Mazzarri chiede lo sprint: Toro mai a segno nei primi tempi

9
Walter Mazzarri
Walter Mazzarri Torino (ph Nicolò Campo)

I numeri di Torino-Frosinone / I granata non hanno mai segnato nei sette primi tempi in Serie A. Mazzarri: “Voglio vedere un certo tipo di atteggiamento dall’inizio”

Una partita buttata, quella contro il Napoli, un’altra compromessa fino al ribaltone finale, contro l’Inter; e questo solo per fare i due esempi più lampanti. Non è un Torino da zero a cento in pochi secondi. Piuttosto un diesel con quarantacinque minuti di riscaldamento prima di andare a pieni giri. E a Mazzarri questo proprio non va giù. Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Frosinone, valevole per l’ottava giornata di Serie A, il tecnico è tornato sul tema: “I nostri giovani giocatori devono capire che per diventare importanti devono entrare sin dal primo minuto in un certo modo. Io questo domani voglio vederlo, voglio vedere un certo tipo di atteggiamento dall’inizio”. Qualcosa di simile WM lo aveva ribadito già in altre circostanze, addirittura annunciando modifiche al riscaldamento prepartita: scatti fino all’ultimo, per dare vivacità ai muscoli dei suoi.

Torino-Frosinone, le statistiche: difesa horror per i ciociari

Un Toro sprint, come nell’ultima mezz’ora contro il Chievo. Fin dal primo pallone toccato. Le statistiche, d’altronde, sono impietose fin qui. Nel primo tempo, i granata non sono mai andati a segno e hanno subito cinque reti. Solo una squadra ha fatto peggio: proprio il Frosinone di Moreno Longo. E nella gara valida per l’ottavo turno di Serie A, i granata sono chiamati ad interrompere la striscia negativa.

Ma i ciociari, del resto, sono fermi ad una rete segnata in tutto il campionato, quella di Ciano su calcio di rigore nel secondo tempo della sfida contro il Genoa. Non va meglio la fase difensiva: sono 18 le reti subite da Salamon e compagni, nessuno ha numeri peggiori in A. Sarebbe un peccato capitale, per i granata, non approfittarne. Questa volta già dal primo minuto.

 

più nuovi più vecchi
Notificami
thethaiman
Utente
thethaiman

Non convocati Belotti e balotelli per la nazionale.
Direi giustamente visto il livello di prestazioni del gallo.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

c’è da dire anche che ddi solito nei primi tempi a difese fresch è piu difficile fare gol. Quando hai fiato riesci a raddoppiare e a tenere le linee vicine. questo non significa giustificare la partita con il chievo soprattutto. lì c’era almeno da partire a bomba per vincerla. Con… Leggi il resto »

10genà
Utente
10genà

difese fresche…quelle degli altri. Buona parte dei gol subiti li abbiamo presi nel primo tempo

GranataDentro
Utente
GranataDentro

si si confermo. il mio discorso era relaivo alla nostra fase offensiva. Vero che abbiamo preso dei gol nel primo tempo, ma in totale sono pochi, e se togliamo quelli con Napoli, Roma e Inter, che ci possono ovviamente stare, per il resto abbiamo preso 1 solo gol, tra Udine,… Leggi il resto »

rotor
Utente
rotor

Certo se le direttive sono primo non prendere goal,allora di che vogliamo parlare?

GranataDentro
Utente
GranataDentro

il orimo non prenderle, o partiamo abbottonati, o giochiamo chiusui, lo capirei come approccio con le grandi. Se la giochi a viso aperto, prendi 3 gol subito e partita finita. E’ meno concepibile con le piccole. Lì bisognerebbe restare accorti, ok, ma dovremmo anche lavorare per vincerla. Sin dal primo… Leggi il resto »