Torino, i granata in Nazionale: Rincon, convocato per la Copa America

di Andrea Flora - 31 Maggio 2019

Finiti i campionati, è tempo di ritiri con le nazionali: oltre agli azzurri, altri quattro giocatori del Torino impegnati: tra questi anche Aina e Lukic

Messa la parola fine al campionato di calcio di Serie A 2018/2019, è ora tempo per le varie nazionali di affrontare amichevoli, tournée e sfide di qualificazione per i prossimi impegni internazionali. Molti sono i giocatori granata chiamati dalle rispettive formazioni nazionali per i prossimi impegni: la Nazionale Italiana con Izzo, Sirigu e Belotti ha già diramato le convocazioni, più i vari giovani con l’Under 21 di Di Biagio, e poi ci sono gli stranieri: i primi ad essere stati chiamati per prendere parte ai ritiri con le proprie nazionali sono stati Rincon e Damascan. Il venezuelano è stato convocato dal ct della nazionale del suo paese in vista del prossimo impegno importante per il Venezuela: la Copa America 2019 che si giocherà in Brasile. Per quanto riguarda invece la Moldavia di Vitalie Damascan, i prossimi impegni riguarderanno le gare di qualificazione a Euro 2020.

Rincon e Damascan, primi impegni contro Messico e Andorra

Per i due granata chiamati dalle proprie nazionali i primi impegni saranno già importanti in vista poi delle competizioni successive: per quanto riguarda la nazionale Moldava di Vitalie Damascan il primo appuntamento sarà contro la nazionale di Andorra, un impegno che vale per la qualificazione al prossimo campionato europeo 2020. Per il Venezuela del General Tomas Rincon, in preparazione invece alla Copa America 2019, la prossima partita verrà giocata contro il Messico.

Nigeria, Aina nella lista per la Coppa d’Africa

Ai due si aggiungeranno anche Ola Aina e Sasa Lukic. Il nigeriano è stato inserito dal c.t. delle Super Aquile nella lista dei 25 pre-convocati per la Coppa d’Africa 2019. Il programma prevede un primo ritiro in patria all’inizio di giugno e in seguito il trasferimento in Egitto, dove si svolgerà il torneo. Il 16 giugno prossimo è prevista un’ultima amichevole contro il Senegal che anticiperà l’esordio del 22 contro il Burundi. Il granata ha buone possibilità di esserci.

Ha già la certezza, invece, Lukic, che parteciperà con la sua Serbia alle sfide contro Ucraina (7 giugno) e Lituania (10 giugno), valevoli per le qualificazioni agli Europei 2020.

più nuovi più vecchi
Notificami
fringomax
Utente
fringomax

ornito-rinco?

Benvenuti
Utente
Benvenuti

E l’inizio