Torino, i granata in Nazionale: gli impegni dei convocati

di Veronica Guariso - 18 Marzo 2019

Il programma dei granata in Nazionale / Izzo, Sirigu, Lukic e Damascan giocano per le qualificazioni europee. Coppa d’Africa, invece, per Aina

Sarà la Nazionale della Serbia ad aprire i match che coinvolgeranno i giocatori del Torino nei rispettivi impegni in questa pausa. Lukic sarà perciò il primo a scendere in campo mercoledì 20 marzo contro la Germania con un’amichevole, per poi tornare a giocare anche lunedì 25 contro il Portogallo per le Qualificazioni Europee. Anche Damascan con la Moldavia è in lotta per lo stesso obbiettivo, ed avrà come avversarie la Francia (venerdì 22 marzo) e la Turchia (lunedì 25 marzo). Il Venezuela di Rincon sarà invece impegnato in due amichevoli contro l’Argentina (venerdì 22 marzo) e la Catalogna (lunedì 25 marzo), che si giocherann entrambe in Spagna. Ola Aina competerà invece per le qualificazioni alla Coppa d’Africa e sarà quello che termina più tardi con gli impegni: la sua Nigeria affronterà infatti le Seychelles venerdì 22 marzo e l’Egitto martedì 26.

Nazionale Italiana, Sirigu e Izzo contro Finlandia e Liechtenstein. Austria e Croazia per Parigini

Il ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini, ha nuovamente scelto di chiamare Izzo e Sirigu per le Qualificazioni Europee, lasciando a casa a sorpresa Andrea Belotti, tornato da poco a segnare. I due giocatori del Torino saranno impegnati contro la Finlandia ed il Liechtenstein sabato 23 marzo allo stadio “Friuli” di Udine e martedì 26 marzo allo stadio “Tardini” di Parma.

Le presenze granata non si limitano però alla Nazionale maggiore. Di Biagio ha infatti scelto di portare con la sua Under 21 anche Vittorio Parigini, presenza imprescindibile degli Azzurrini, che dovrà scendere in campo contro l’Austria (giovedì 21 marzo) a Trieste e la Croazia (lunedì 25 marzo) a Frosinone.

Granata in Nazionale: il programma completoG

Mercoledì 20 marzo
Ore 20:45 Germania-Serbia (Lukic)
Giovedì 21 marzo
Ore 18:30 Italia U21-Austria U21 (Parigini)
Venerdì 22 marzo
Ore 16:00 Nigeria-Seychelles (Aina)
Ore 20:45 Moldavia-Francia (Damascan)
Ore 21:00 (ora italiana) Venezuela-Argentina (Rincon)
Sabato 23 marzo
Ore 20:45 Italia-Finlandia (Izzo e Sirigu)
Lunedì 25 marzo
Ore 18:00 Turchia-Moldavia (Damascan)
Ore 18.30 Italia U21-Croazia U21 (Parigini)
Orario da confermare Catalogna-Venezuela (Rincon)
Martedì 26 marzo
Ore 20:45 Italia-Liechtenstein (Izzo e Sirigu)
Orario da definire Nigeria-Egitto (Aina)