Nelle ultime cinque gare il Toro ha sempre preso gol: la difesa fa un passo indietro rispetto alla scorsa stagione

Otto partite di cui sei chiuse con almeno un gol al passivo: dopo le ultime tre gare di campionato la difesa del Torino è di nuovo sotto accusa. Se la squadra di Mihajlovic crea occasioni ma non le sfrutta a dovere – e la conseguenza è che tra Verona e Crotone sono stati raccolti solo due punti – il reparto arretrato è tornato a manifestare quei problemi che avevano caratterizzato la linea difensiva la scorsa stagione. Dalla sfida con la Sampdoria dello scorso 17 settembre a quella dello Scida di ieri, i granata hanno incassato dodici gol in cinque partite. Non certo una media di una squadra che vuole lottare per qualificarsi alla prossima Europa League. L’ultima sfida chiusa senza subire reti è quella di Benevento del 10 settembre, quando i granata grazie a Falque acciuffarono una vittoria insperata.

Errori individuali, alla base di molti dei gol subiti: Mihajlovic lo ha sottolineato più volte per marcare la differenza rispetto alla stagione passata, quando a farlo infuriare erano invece altri aspetti. Se di errori individuali si tratta sono gli interpreti sul banco degli imputati: al centro della difesa si sono alternati N’Koulou e Moretti ma anche Lyanco ha fatto coppia con il camerunense prima dell’infortunio. Senza contare le sbavature dei terzini, ieri di De Silvestri (che si è fatto perdonare con la rete in pieno recupero), contro il Verona la sciocchezza di Molinaro. Difesa che fa acqua e attacco che non mostra tutto il suo potenziale: i numeri della difesa dicono che dopo otto giornate è stato fatto un passo indietro rispetto alla scorsa stagione. Nell’annata 2016-2017, nelle prime otto giornate, il Toro aveva subito “solo” nove gol (contro i tredici di quest’anno) avendo però incontrato squadre del calibro di Roma, Fiorentina e Milan, oltre alla rivelazione Atalanta. Tutte avversarie che ancora devono incrociare il cammino della squadra di Mihajlovic nelle prossime settimane.


51 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torocuore
Torocuore (@torocuore)
4 anni fa

“Torino, la difesa sotto accusa: non è la media di chi vuole andare in Europa”

Ma và??? D’avvero? Bisognerebbe spiegarlo al Presidente!!!!!!!

may
may (@may)
4 anni fa

quello che leggo nei commenti è il classico: “sad but true”. Se le 3 mezze punte e l’avanti non fanno bene la prima fase difensiva andiamo in bambola. Tra l’altro la qualità dei difensori centrali é relativamente alta quest’anno. Ma com’è che se ne accorgono tutti tranne uno che ha… Leggi il resto »

Brauluis
Brauluis (@brauluis)
4 anni fa

Dai, x cortesia! Dire che con Roma e Vioka ce la giocheremo, in queste condizioni… mi pare fantacalcio… A ke spiace che finiranno in goleade le partite contro roma, viola, inter, milan, lazio, napoli e atalanta. Ma non esiste alternativa. Una squadra che non merita a benevento e fa fare… Leggi il resto »

Hic sunt leones 1961
Hic sunt leones 1961 (@io-del-1961)
4 anni fa
Reply to  Brauluis

la nostra differenza reti fa pena considerandola anche paragonata all’anno scorso quando non si era fatta una squadra per valorizzare quelli che finiscono per vic o ic. Allora il Gallo segnava perche’ avevamo un 433. Ora non segna….. Ma i ic e vic fanno bella figure, non dientichiamoci del grande… Leggi il resto »

AndreaGranataRho ( Cairo dovrebbe vendere all'edicolante all'angolo in via filadelfia)
AndreaGranataRho ( Cairo dovrebbe vendere all'edicolante all'angolo in via filadelfia) (@andreagranatarho)
4 anni fa
Reply to  Brauluis

per me ce la giocheremo………….se le occasioni che creiamo e ce ne saranno le concretizziamo le possiamo vincere…………..considerando che giocano molto aperte….

Probabili formazioni Crotone-Torino: i consigli per il fantacalcio

Sadiq, esordio agrodolce: serve più dell’impegno