Il difensore del Torino N’Koulou si carica in vista del derby di domani: “Siamo agguerriti, la Juve dovrà stare attenta. Qui mi trovo bene”

Nicolas N’Koulou è un po’ l’uomo del momento. Da difensore gioca delle gare di altissimo livello, e già due volte, quest’anno, è andato a segno, togliendo le castagne dal fuoco a tutta la squadra. E ora sembra non volersi più fermare, contento di come la sua prima esperienza italiana stia andando (“non me l’aspettavo, non sono mai uscito fuori dai confini francesi“) e di come si trovi al Toro. Ma non gli si parli di futuro, perché lui si maschera: “preferisco fare un passo alla volta. Le somme verranno tirate alla fine. Fino a qui va tutto bene, ma siccome le cose possono sempre cambiare preferisco fare i bilanci a fine stagione. Ora sono concentrato sul progetto di portare la squadra in Europa. Ho scelto di venire a Torino perché mi hanno fortemente cercato, e qui ho riscoperto il piacere di giocare a calcio“.

Parla a cuore aperto, N’Koulou. E tra un aneddoto personale e l’altro, fa anche il punto sul Toro che domani affronterà la Juventus, nell’attesissimo derby della Mole. “Siamo agguerriti, e ora li conosciamo meglio“, dice il difensore. “Higuain e Pjanic sono da temere, ma anche noi abbiamo le nostre carte. Belotti? Non mi sta stupendo, già lo avevo studiato, vista la straordinaria stagione passata. Chi invece mi stupisce è Ljajic, che ha una classe davvero notevole. Appena sono arrivato, mi ha dribblato e fatto gol. E poi c’è Mazzarri: rispetto a Mihajlovic è più puntiglioso” confessa nell’articolata intervista esclusiva al quotidiano La Stampa, “e con lui c’è più feedback. Ci ascolta di più: i giocatori non sono qui solo per ricevere indicazioni“.


42 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianky1969 (Giancarlo)
Gianky1969 (Giancarlo)
5 anni fa

Onore a Cucù, nostro vero uomo squadra. Evidente il suo apprezzamento per Adem, ma evidentemente pure lui non capisce un cazzo come me e molti altri.
Ciao grande.

Cup
Cup
5 anni fa

Capitolo difesa: N’Koulou, Lyanco e Bonifazi sono il nostro futuro prossimo per quanto riguarda i centrali di difesa + un altro da prendere l’anno prossimo, altro che vendere! C’è semmai da valutare le reali potenzialità di Barreca da titolare nel ruolo o se andare su Laxalt, così come Lazzari potrebbe… Leggi il resto »

Bischero
Bischero
5 anni fa

Nkoulou é una piacevole sorpresa. Non per le sue capacità che erano acclamate ma per il fatto che facesse panchina a Lione e sia stato svenduto. Cairo é una merda ed é probabile che sia venduto. Ma a parer mio lyanco é più forte in prospettiva poi cé Bonifazi e… Leggi il resto »

Torino, Ansaldi: “Il derby è La partita. Dico grazie ai tifosi”

Baselli, un girone dopo: il jolly di Mazzarri cerca il riscatto nel derby