Toro da terzo posto nel 2019: meglio solo Milan e Juventus

di Francesco Vittonetto - 5 Marzo 2019

Il Torino di Mazzarri sarebbe terzo in Serie A per le partite giocate nel 2019: una sconfitta e quattro vittorie, meglio solo Milan e Juventus

Il Torino è terzo in classifica. No, non è l’entusiasmo per gli ultimi risultati della squadra di Mazzarri ad offuscarci la vista. E’ tutto vero: se si guarda alla graduatoria del solo 2019, Belotti e soci sarebbero terzi in Serie A alle spalle solamente di Juventus e Milan. I numeri delle prime sette partite del nuovo anno non mentono, i granata hanno incamerato 14 punti (tanti quanti ne ha conquistati la Roma) a fronte dei 17 dei rossoneri e 19 dei bianconeri. Niente male, insomma, soprattutto considerando che di questi tempi, un girone fa, il bottino era ben più magro: solo 9 i punti raggranellati, infatti, nelle prime sette dell’andata dalla truppa di WM.

Torino, le statistiche del 2019 in Serie A: granata terzi

Sintomo evidente della forma smagliante di cui al momento gode il Torino, rilanciatosi prepotentemente nella corsa Europa grazie a quattro vittorie (tra cui quelle, fondamentali, contro Inter e Atalanta), due pareggi e una sola sconfitta. Nove, i gol segnati e solamente tre quelli subiti. Ma la colpa in quest’ultimo caso è tutta della trasferta di Roma, foriera delle ultime capitolazioni della muraglia Sirigu, imbattuto invece nelle ultime sei gare.

Senza quella debacle, chissà, i granata avrebbero potuto fare meglio del Milan di Gattuso, che nelle ultime sette di gol ne ha presi solamente due – anche se per ora si deve accontentare di una striscia (tra campionato e Coppa Italia) di soli tre clean sheet di fila.

più nuovi più vecchi
Notificami
Andreas
Utente
Andreas

Bravi Ragazzi !! Quello che non capisco sono le dichiarazioni: fino a due settimane fa non c’era uno che avesse il coraggio di definire un obbiettivo (come si fa a vivere alla giornata senza un obbiettivo) ed ora Cairo, Ansaldi, … (chi altri?) parlano di distanza da zona champion. Per… Leggi il resto »

Patsala58
Utente
Patsala58

Pura programmazione, direi! Io godo se si vince, ci mancherebbe, ma, se mi addormento sistematicamente ad ogni partita, qualcosa non torna. Beati i puri di cuore che si accontentano sempre, diceva qualcuno ben più importante di tutti noi: ….perchè di essi sarà il Regno dei Cieli….

gix
Utente
gix

speriamo di essere “da terzo posto” a fine stagione,ora conta poco

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Infatti…stiamo calmi che non abbiamo ancora fatto nulla….

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Avere fatto bene fino ora conta tantisimo. permettee di lavorare con maggiore tranquillità durante la settimana. e ho l’impressione che i primi a sapere che non si è ancora vinto nulla, siano prorpio giocatori e allenatore. Continuate cosi!