Toro-Wolves ad un arbitro portoghese, Marca: "Scelta inspiegabile" - Toro.it

Toro-Wolves ad un arbitro portoghese, Marca: “Scelta inspiegabile”

di Francesco Vittonetto - 21 Agosto 2019

Anche uno dei principali quotidiani sportivi spagnoli, Marca, contro la designazione dell’arbitro Soares Dias per Torino-Wolverhampton

Artur Soares Dias, professione: arbitro. Nazionalità: portoghese. E qui nasce il dilemma. Torino-Wolverhampton, il playoff di Europa League per il quale il fischietto di Porto è stato designato, solo all’apparenza non presenta sovrapposizioni territoriali tali da inficiare la insindacabilità della scelta dell’Uefa. Perché se c’è una squadra al mondo non lusitana, ma che con il Portogallo intrattiene un legame profondo, è proprio quella dei Lupi d’oltremanica. Le critiche per la scelta di Nyon non si fermano certo ai confini nostrani. Anche Marca, uno dei principali quotidiani sportivi spagnoli, si è esposto: “L’inspiegabile designazione di un arbitro portoghese per una ‘squadra portoghese'”, titola l’articolo che prende in esame la questione.

Artur Soares Dias per Toro-Wolves: critiche anche in Spagna

“La società Gestifute di Jorge Mendes possiede parte della proprietà, Nuno (Espirito Santo, ndr) è l’allenatore e ha nove giocatori portoghesi nell’organico dei lupi”, spiega Marca all’interno del pezzo. Insomma, altro davvero non c’è da aggiungere.

Ma attenzione: l’esperienza e l’affidabilità di Soares Dias non sono assolutamente in discussione. Non potrebbero esserlo, se non altro perché il classe ’74 è forse il miglior arbitro portoghese attualmente in attività, conta 494 gettoni in carriera, di cui 8 nella fase finale della Champions League e 18 in quella di Europa League. Al centro delle critiche è invece finita la decisione dell’Uefa, foriera di critiche e mali pensieri che sarebbe stato meglio evitare alla vigilia di un appuntamento tanto importante per la stagione di Toro e Wolves. Citando ancora Marca: la designazione “ha suscitato sospetti che sarebbero stati evitati se l’Uefa avesse nominato un arbitro diverso dal portoghese”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Il Mirror Sport riporta in prima pagina la questione dell’arbitraggio portoghese dei wolves, partendo dalle dichiarazioni di Espirito(so) Santo.
Il Mirror Sport fa parte del gruppo Mirror Group di proprietà di Murdoch.
Riusciranno i nostri eroi a collegare Cairo in qualche modo?

Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Ma ripigliati, che fai solo figure barbine. L’hai appena detto anche tu, il mirror sport (testatona tipo tuttosport), riprende la questione perchè ne parla l’allenatore di una squadra inglese. Se nessuno avesse fatto il piangina, nessuno ne parlerebbe. Tranne voi ovviamente.

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Scrrrrieeeekkk, questo è il rumore delle tue unghie sui vetri… Il Mirror ne parla riprendendo le affermazioni di un allenatore portoghese di una squadra prevalentemente portoghese messa in piedi da un faccendiere portoghese con soldi suoi e cinesi, che gioca, piuttosto casualmente, in Inghilterra. Il giorno che a Mendes converrà,… Leggi il resto »

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

CAIRO RIMANI!!!

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

giusto. equilibriamo un po?

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Cairo vattene.
Altro che mettere le mani avanti….