Fabio Maresca finora ha diretto tredici partite in serie A espellendo ben nove giocatori. Giovedì arbitrerà per la prima volta in carriera il Toro

Giovedì sera le strade del Torino e di Fabio Maresca si incroceranno per la prima volta. L’arbitro napoletano dirigerà la sua quattordicesima partita in serie A dove finora si è messo in luce per essere un arbitro dal cartellino rosso facile: tredici gare arbitrate e non giocatori espulsi. Ne sa qualcosa il Genoa che, lo scorso ottobre, finì in dieci la partita contro il Bologna, senza considerare che fu allontanato dal campo anche il tecnico Juric. Ai felsinei andò però anche peggio visto che terminarono la partita addirittura in nove uomini: espulsi Gastaldello e Dzemaili. In totale sono addirittura 76 i calciatori che Maresca ha espulso nelle 130 partita finora arbitrate in carriera tra serie A, serie B, Lega Pro e campionato Primavera.

Delle sette partite arbitrate da Fabio Maresca in questo campionato le squadre in casa hanno vinto due volte, quelle in trasferta hanno ottenuto il successo in tre occasioni e le restanti due partite sono finite in parità. Tra i match diretti in questa serie A c’è anche Atalanta-Udinese 1-3 del penultimo turno di campionato.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Toroloco
Toroloco
5 anni fa

Parente per caso?

rotor
rotor
5 anni fa

Un espulso per uno non fa male a nessuno.

Toro, la ripresa: Baselli e Ljajic in palestra

Ljajic, così non va: Mihajlovic lo bacchetta e aspetta il sostituto