L’attaccante granata detiene il record di penalty procurati nel 2016. Prima dell’errore di San Siro, veniva anche da cinque realizzazioni consecutive

Il Torino è uscito sconfitto dalla prima di campionato contro il Milan. Grande merito va a Donnarumma, capace di parare un rigore, nel finale, ad Andrea Belotti. Il “Gallo” veniva infatti da una striscia di cinque penalty consecutivi messi a segno con la maglia granata, contro portieri del calibro di Buffon, Handanovic e Szczesny. Azzardato, quindi, considerarlo improvvisamente inadatto a calciare dagli undici metri, a causa dell’errore di domenica.

L’attaccante del Toro è anche il primo giocatore in Europa per calci di rigori guadagnati nel 2016. Statistica curiosa e significativa: le difese avversarie temono le incursioni di Belotti e spesso sono costrette al fallo dalla forza fisica dell’attaccante granata.

Oltre all’ultimo contro il Milan, Belotti era riuscito a guadagnarsi il tiro dagli undici metri nel 2016, in ordine cronologico, anche contro Carpi, Lazio, Juventus, Inter, Bologna e Roma. Il primo fallito da Maxi Lopez, il secondo da Immobile, gli altri trasformati dallo stesso Belotti. Quelli contro Juventus e Inter sono arrivati in due partite tra loro consecutive, come quelli con Bologna e Roma.

Belotti segna, fa segnare e conquista preziosi tiri dagli undici metri. Il Toro non può fare a meno di lui in attacco e spera che l’errore di domenica sia solo un intermezzo tra la striscia di realizzazioni precedente e quella futura. Sempre che lo spogliatoio o lo stesso tecnico Mihajlovic non decidano di cambiare il giocatore designato a battere i calci di rigore…


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Peter-Noster
Peter-Noster(@dilling)
5 anni fa

Cascatore Belotti, premio oscar miglior stuntman ricevuto più nomination senza vincere.

tabela
tabela(@tabela)
5 anni fa

Anch’io voglio esprimere solidarietà a chi sta soffrendo per il terremoto, ma soprattutto auguro di trovare la forza di reagire ad eventi imprevedibili senza sperare più di tanto in aiuti e promesse .

AmmaMi71
AmmaMi71(@ammami71)
5 anni fa

In bocca al lupo a tutti i Granata e agli abitanti del centro Italia!!! Su Belotti, direi che non è il caso di cambiare il rigorista, tanto errori li fanno tutti (sono comunque umani vedi Maxi, Immobile, Cerci ecc ecc) e a volte anche peggiori di quello commesso dal Gallo… Leggi il resto »

Toro, oggi la ripresa: porte aperte dalle 16.30

Glik: “Maksimovic pronto per il Napoli”