Allenamento pomeridiano per il Toro a Bormio, a poche ore dalla presentazione di questa sera in piazza Cavour

nostri inviati Ivana Crocifisso / Andrea Piva – Iniziato da pochi minuti l’allenamento pomeridiano del Toro a Bormio, la sede della prima parte del ritiro estivo. Come giĂ  accaduto questa mattina, anche in vista della seconda seduta della giornata al centro sportivo di Bormio ci sono centinaia di tifosi granata, che questa sera saluteranno la squadra in Piazza Cavour, luogo che ogni anno vede la presentazione del Torino. La squadra è al centro del campo: ultimo ad uscire dagli spogliatoi il Gallo Belotti, per il quale si alzano cori e applausi scroscianti da parte dei presenti.

Riscaldamento per i granata, mentre dalla tribuna coperta di Bormio arrivano cori a ritmo di tamburi. Applausi e cori anche per Mihajlovic, che conduce la seduta insieme al suo staff. In corso una partitella ad una porta (difesa da Zaccagno). Durante la partitella ha subito un duro colpo alla gamba destra Mirko Valdifiori, il centrocampista granata è ora stato costretto ad abbandonare il campo e a recarsi negli spogliatoi.

Terminata la partitella, Mihajlovic sta ora facendo svolgere un lavoro atletico ai suoi giocatori, mentre i portieri lavorano con il preparatore Di Sarno dall’altra campo. Non manca l’incitamento dei tifosi: i tanti cuori granata presenti in tribuna stanno infatti scandendo ininterrottamente cori per Belotti e compagni. Oltre a Valdifiori, non si allenano con il resto dei compagni neanche Simone Edera e Samuel Gustafson, entrambi ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

Mentre sul campo di Bormio Belotti e compagni continuano a correre sul campo, Edera e Gustafson hanno terminato il loro lavoro specifico con il preparatore Solustri e sono ora rientrati negli spogliatoi. Dopo oltre mezz’ora di corsa, i calciatori granata stanno ora eseguendo esercizi di stretching. Ad un’ora e venti dall’inizio della seduta, i portieri continuano a lavorare con il preparatore, mentre una parte della squadra si sposta in palestra.

Intanto i tifosi hanno abbandonato gli spalti per attendere i giocatori granata all’esterno del campo sportivo e strappare una foto o un autografo ai propri beniamini. Alle 21 l’appuntamento in piazza Cavour con la squadra che sul palco si presenterĂ  ai tifosi.


Bormio live / Torino, allenamento mattutino concluso: centinaia di tifosi sugli spalti

Toro, l’infortunio di Valdifiori: trauma contusivo al polpaccio destro