Cristian Molinaro scongiura il rischio taglio mentre Danilo Avelar può essere reintegrato dopo essere stato escluso lo scorso settembre

Alle 23 di ieri si è chiusa la sessione invernale del calciomercato; un mercato che per il Torino non è stato certo esaltante, soprattutto negli ultimi giorni in cui, uno dopo l’altro, sono sfumati tutti i vari obiettivi per rinforzare il centrocampo. Ora le venti squadre di serie A dovranno presentare la nuova lista con un massimo di 25 giocatori da iscrivere al campionato fino al termine della stagione. L’elenco dei calciatori del Toro sarà sicuramente diverso rispetto a quello presentato lo scorso settembre alla chiusura del mercato estivo.

Ovviamente non ci saranno più Cesare Bovo e Giuseppe Vives (il difensore era già stato depennato dalla lista provvisoria delle scorse settimane), al loro posto verranno inseriti Carlao e Juan Manuel Iturbe ma la novità più grande è il reinserimento nella lista dei 25 di Danilo Avelar. Il terzino brasiliano era infatti stato escluso a settembre perché, oltre essere ancora alle prese con i ben noti problemi al ginocchio, il Torino aveva in squadra un giocatore in più rispetto a quelli iscrivibili e aveva deciso di rinunciare proprio all’ex Cagliari. Avelar ora potrà rientrare e prenderà il posto di Josef Martinez per il quale si attende l’ufficializzazione della cessione all’Atlanta United (negli Stati Uniti il mercato è ancora aperto): il fatto che il mercato granata non abbia portato in dote altri giocatori ha lasciato libera una casella che il brasiliano ora potrà riempire.

Questo eviterà il ballottaggio tra terzini sinistri, quello tra Molinaro e Avelar. Il primo era già nella lista dei 25, essendosi infortunato dopo la chiusura delle liste.

Questa la probabile lista che verrà presentata dal Torino:

Lista giocatori over 21 cresciuti nel club (almeno 4): –

Lista giocatori over 21 cresciuti in Italia (almeno 4): Benassi, Moretti, Valdifiori, Zappacosta.

Lista altri giocatori over 21 (massimo 17): Hart, Padelli, De Silvestri, Ajeti, Rossettini, Castan, Carlao, Molinaro, Avelar, Acquah, Baselli, Obi, Falque, Iturbe, Belotti, Maxi Lopez, Ljajic.

P.S.: i calciatori under 21 (cioè quelli nati dall’1/1/1995 in poi) non vanno iscritti, nel Torino sono: Cucchietti, Barreca, Lukic, Gustafson, Boyé.


54 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
c04583
c04583(@c04583)
4 anni fa

Cairo vattene

Vegeta
Vegeta(@vegeta)
4 anni fa
Reply to  c04583

Chi al suo posto?

AstroMaSSi
AstroMaSSi(@astromassi)
4 anni fa

In questo momento di amarezza e sconforto nei confronti di un arpagone senza cuore ne anima provo a proporre una squadra con i pochi arrulabili rimasti. Modulo: 4-4-2 Portiere: Hart Difesa: Zappacosta Rossettini Castan Barreca Centrocampo: Falque Acquah Valdifiori Benassi Attacco: Lijaic (Boyè) Belotti A mio avviso utilizzare Acquah al… Leggi il resto »

RiminiGranata
RiminiGranata(@riminigranata)
4 anni fa
Reply to  AstroMaSSi

Condivisibile..

gae
gae(@gae)
4 anni fa

come avevo dichiarato il diktat presidenziale è stato rispettato: nessun giocatore a libro paga fuori lista. E da quanto detto a me, sul mercato si è smesso di trattare qualunque cosa quando si è avuta la certezza che Ajeti, Baselli e Maxi Lopez non sarebbero andati via.

Obi, allenamento differenziato: gli esami hanno escluso lesioni

Toro: oggi doppia sessione di allenamento alla Sisport