Il recupero dell’ex Parma può aumentare la concorrenza sulla fascia sinistra: Barreca è il titolare, ma Molinaro proverà a riconquistare spazio

In un campionato di alti e bassi, la più bella sorpresa (ormai realtà) in casa Toro è sicuramente Antonio Barreca. Il giovane terzino, arrivato in granata per crescere all’ombra di Molinaro, ha saputo sfruttare al meglio l’infortunio del suo compagno di reparto per conquistare la fascia sinistra, la fiducia di Mihajlovic e i complimenti di tifosi e addetti ai lavori. Partita dopo partita, il ragazzo ha dimostrato crescita tecnica e mentale. Anche nelle difficoltà della squadra è spesso emerso come uno dei più positivi.

Tuttavia, adesso dovrà guardarsi dal ritorno di Molinaro, ormai recuperato quasi completamente dall’infortunio. Il difensore ha lavorato già ieri con il gruppo e, una volta ritrovata una discreta condizione fisica, potrà tornare schierabile in campo. Un recupero che potrà essere utile per aumentare la concorrenza e, in caso di necessità, per dare fiato a Barreca. Il giovane granata è in ottima forma fisica e non pare aver subito forti cali di rendimento nel corso delle partite; ma il campionato è ancora lungo e potrà essere necessario tornare a fare affidamento su Molinaro. Anche Avelar è teoricamente recuperato, ma le sue condizioni fisiche rimangono sempre un grande punto interrogativo. Difficile immaginarsi un suo ritorno in campo da titolare.

Con Molinaro che scalpita per tornare in campo, Barreca dovrà continuare a dimostrare di meritarsi la titolarità. La sfida contro il Pescara può essere adatta alle sua caratteristiche, dal momento che il Toro proverà a fare la partita per tutti i novanta minuti. La sua corsa può diventare sempre un fattore determinante. Basti pensare all’assist servito a Iago Falque contro l’Atalanta, dopo una splendida azione personale. Il futuro della fascia sinistra granata è suo, ma il presente è ancora da condividere con il più esperto collega. Molinaro sta tornando, Barreca è avvisato.

 


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72(@at72)
4 anni fa

…non c’avete proprio niente da scrivere vero???????

Gianluca
Gianluca(@gianluca)
4 anni fa

Io credo che l’educazione e il calcio stesso siano altro rispetto a molti pseudo-tifosi. Leggo che “Abbiamo dovuto quasi trattenerlo, il ragazzo già tre mesi dopo l’operazione voleva tornare in campo. Dal punto di vista biologico ovviamente ci siamo dovuti prendere delle cautele in più, ma il tempo di recupero… Leggi il resto »

io
io(@io)
4 anni fa

Molinaro non è in grado attualmente di giocare una gara : potrebbe entrare negli ultimi 10′ , essendo il Toro in vantaggio !!

Toro, oggi in Sisport seduta pomeridiana a porte chiuse

Iturbe ha voglia di incidere: caccia a un posto negli undici anti-Pescara