Mihajlovic l'antidoto allo stadio che si svuota: caccia al primo sold-out

Mihajlovic l’antidoto allo stadio che si svuota: caccia al primo sold-out

di Andrea Russo - 19 Ottobre 2016

I granata adesso vincono e convincono, i tifosi volano sulle ali dell’entusiasmo e l’allenatore serbo suona la carica e vuole il sold out al Grande Torino

La vittoria contro il Palermo per 1-4 è solo l’ultima, ottima prestazione mostrata dal Toro, che è cresciuto tanto in consapevolezza e convinzione nei propri mezzi dalla partita con la Roma in poi. A crescere, però, non è stata soltanto la squadra, ma anche l’entusiasmo dei tifosi che la circondano e continuano a sostenere i granata, tifosi non più increduli e sempre più vicini e uniti con tutto l’ambiente granata. La prova tangibile di questo entusiasmo che aleggia sul Toro risiede tutta nel comportamento di un sergente di ferro come Mihajlovic che, durante l’allenamento mattutino della squadra di ieri mattina, ha permesso ai tifosi presenti sugli spalti di poter scendere in campo per stare accanto ai propri beniamini.

L’allenatore serbo, inoltre, dopo la vittoria al Barbera si è lasciato andare a dichiarazioni che costituiscono un vero e proprio appello ai tifosi, un incitamento a tutto il popolo granata a recarsi allo stadio, nel match contro la Lazio, e un’aspettativa chiara: il sold out al Grande Torino. I tifosi granata hanno evidentemente recepito benissimo le parole del tecnico, tant’è che è già esaurita la Curva Maratona in vista della prossima partita contro i biancocelesti. Un segnale importante insomma, per la squadra e per tutto l’ambiente granata che, lo scorso anno non ha giovato dello stesso calore da parte di una tifoseria che sembrava a dir poco amareggiata a causa delle prestazioni opache mostrate dal Toro nella seconda metà della stagione. La classifica spettatori della Serie A 2016/2017, aggiornata all’ottavo turno di questo campionato, parla di un Toro nono in classifica, che può contare su un seguito di 18.599 cuori granata e si posiziona proprio davanti alla Lazio, che invece è decima con 18.275 spettatori. Se si paragona la situazione odierna a quella dello scorso anno, possiamo già notare un miglioramento, con i granata che salgono di una posizione, dalla decima alla nona, ma, la cosa che evidenzia ancora di più il clima di entusiasmo ed euforia attorno alla squadra è che lo scorso anno erano 19.392 gli spettatori durante l’ultima giornata di campionato, quest’anno sono di poco inferiori, ma è anche vero che siamo ancora all’inizio della stagione.

Pertanto, si respira un clima d’altri tempi tra la squadra e i tifosi del Toro, una sensazione che da tanto tempo mancava e che i granata e Mihajlovic sono stati bravi a guadagnarsi.

58 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
4 anni fa

lovi,qua i superficiali pro domo mia vengon fuori come niente,lo sai qualcuno pure subdolo,vedi i denuncianti,quelli che,se dici cose pesanti ,ma veritiere invocano subito la denuncia..questo si che e’ infamante,schifoso,ce ne son 3 o 4 che son sempre sul chi va la.certo che se mimmo t’incontrasse capirebbe quanto bene vuoi… Leggi il resto »

Mimmo75
Mimmo75
4 anni fa
Reply to  madde71

Nessuna distanza di pensiero da ridurre. Tifiamo tutti Toro su questo forum, tolto probabilmente qualche burlone che si insinua per far casino. Detto ciò, non siamo fatti con lo stampino, abbiamo ognuno idee e opinioni. E vanno rispettate. Cosa che a Lovi risulta difficilissimo fare. Non ci tengo minimamente a… Leggi il resto »

Lovi
Lovi
4 anni fa
Reply to  Mimmo75

“Parente granata” mi sembrava già un gesto di grande apertura e generosità. Non è stato apprezzato. Pazienza

Lovi
Lovi
4 anni fa

Aggiungo e concludo: se @Mimmo (il forumer che di Paolino Pulici disse: “mai visto giocare, ma ne ho sempre sentito parlare bene”) volesse approfondire la materia Toro più seriamente, mi metto a sua completa disposizione come cicerone (e credetemi, ne ho la competenza), anche a costo di trascurare la mia… Leggi il resto »

Lovi
Lovi
4 anni fa

Essere “insopportabile” e antipatico agli occhi di alcuni di voi mi fa veramente piacere. Non dico che sia un motivo di vanto, ma è certamente un punto fermo a cui tengo. Vorrei chiedere a @Yanez, uomo che veicola di sè una immagine schietta e pura, in che modo avrei insultato… Leggi il resto »

kurtz
kurtz
4 anni fa
Reply to  Lovi

E chi ti ha citato direttamente, come invece fai tu con me? Ergo la tua domanda è posta a un soggetto sbagliato. Il mio era un ragionamento di ordine generale. Infatti quando voglio sfanculare qualcuno non ho problemi a fare nomi. Se ti sei sentito chiamato in causa, è affar… Leggi il resto »

Lovi
Lovi
4 anni fa
Reply to  kurtz

E no caro. Si parlava di me. Sei intervenuto in un topic in cui ero io quello chiamato in causa. Risposta ipocrita la tua. Kurtz… tanto bla bla pure tu.