Udinese-Torino 1-0, numeri e statistiche: friulani con più occasioni da gol

Udinese-Toro, le statistiche danno ragione a Mazzarri

di Veronica Guariso - 21 Ottobre 2019

I numeri di Udinese-Torino 1-0 2019/2020: i granata primeggiano su possesso e passaggi, i friulani hanno tirato di più in porta

Altra caduta per il Torino contro l’Udinese, che è riuscito a portare a casa il risultato grazie alla rete di Okaka al 42′. I granata non hanno brillato soprattutto nel primo tempo. In realtà però le statistiche della sfida mostrano un vantaggio cospicuo degli ospiti per quanto riguarda il possesso palla: il Toro ha infatti totalizzato il 55% contro il 45% degli avversari. In particolare, dando uno sguardo ai quarti, solo il primo ha mostrato un possesso maggiore da parte dell’Udinese. Avere la palla per più tempo tra i piedi non è però stato sufficiente ad assicurare la vittoria, con i bianconeri che hanno sfruttato meglio le occasioni create. Non un dominio netto dell’Udinese: questo dà ragione a Mazzarri che aveva parlato di partita ‘da pareggio’.

L’Udinese domina sui tiri

Nei tiri infatti, è l’Udinese ad avere la meglio con 10 contro gli 8 dei granata. Tutte le statistiche a riguardo sono state vinte dai padroni di casa, tranne per quanto riguarda i numeri dei tiri realizzati dall’interno dell’area con il Toro che ha primeggiato grazie ai 4 tentativi portati a termine.

I tiri nello specchio sono invece esclusiva dei friulani, con 6 totali (contro i cinque del Toro).

Toro, Baselli è l’uomo che ha giocato più palloni

Per quanto riguarda invece i numeri individuali, sono i giocatori granata più in alto degli avversari nella classifica dei palloni giocati con Baselli, Rincon, Lyanco, Izzo ed Ansaldi nelle prime 5 posizioni. La stessa cosa si è ripetuta per i passaggi riusciti, con il brasiliano in pole, seguito dal numero 8 della formazione granata, con el General subito dietro, Nkoulou ed infine Izzo. Baselli si è distinto anche nella classifica dei passaggi chiave, portandosi in terza posizione, ma con Ansaldi al primo posto.

Per quanto riguarda l’Udinese invece, Rodrigo De Paul è il giocatore ad aver realizzato più tiri in porta (2), mentre Jajalo e Okaka sono stati messi in prima e seconda posizione per le occasioni da gol avute.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

A me fa sorridere, invece, quello che di mestiere è un clown. Professione a volte socialmente utile, qui no.

GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)

via mazzarri? vedremo, magari tra poco potrebbe essere pure il caso. ma mi fanno sorridere gli esperti sotto che inneggiano a gattuso. qual’è il difetto più affibbiato a mazzarri? il non dare un gioco, il non avere un gioco. e poi? si inneggia a gattuso? momento triste e duro per… Leggi il resto »

AT72
Utente
AT72

Mandate via questo somaro ma non bisogna sostituirlo con Gattuso….