Il tecnico granata ha espresso il desiderio di vedere nuovi innesti sul mercato, in questo momento la rosa è troppo corta

Il messaggio di Ignazio Abate durante la conferenza stampa di presentazione di Sassuolo-Torino, match in programma questa sera alle ore 18.30, è stato conciso e chiarissimo: “Mi aspetto innesti. L’allenatore del Torino ha specificato così la necessità di accogliere ancora qualche nuovo giocatore al Filadelfia in questi ultimi 4 giorni di calciomercato estivo. In questo momento il Toro è a corto di giocatori e le ultime cessioni hanno svuotato alcuni reparti, rimasti a corto di interpreti.

La mancanza di certezze

C’è un concetto tra quelli espressi da Abate durante la conferenza stampa che più di tutti rappresenta l’attuale problema del Toro, problema che si è in parte visto anche durante il match d’esordio contro il Milan, ovvero la – citando Abate – mancanza di punti fermi. Effettivamente, nel Toro 2026/27 è difficile individuare uno scheletro di giocatori che possano essere da guida all’interno dell’undici del tecnico campano. Seppur Simeone e Vlasic abbiano queste caratteristiche, dal centrocampo in giù mancano quelle certezze presenti nel reparto offensivo: in difesa ci sono solo 4 giocatori per 3 posti e nessuno di questi, ad oggi, dà le garanzie che erano assicurate con i Rodriguez, Schuurs, Bremer e Buongiorno degli anni passati. A centrocampo invece, oltre a uno squilibrio tra le caratteristiche degli interpreti (3 play e solo Gineitis da affiancargli), i giocatori sono ancora delle scommesse, Fitz-Jim e Luogno su tutti.

Mercato che può ancora influire

Il calciomercato attivo, potrebbe inoltre togliere concentrazione in vista della sfida di questa sera specialmente a quei giocatori giovani e coinvolti in trattative ben avviate, come Gineitis, Cacciamani e Njie. Abate ha dichiarato, per esempio, che lo svedese è totalmente concentrato sul Toro, ma a parlare sarà il campo, dove tutti quanti questa sera saranno chiamati a dare più del 100% per rimediare alle assenze, sia a quelle derivanti dal mercato che a quelle causate da infortuni, come quella di Casadei.

Alieu Njie of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 29-08-2026


Iscriviti
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi
madde71
madde71
1 minuto fa

l’incommentabile ineffabile Pedullà,ha gia dichiarato che nije ha chiesto la cessione.Falso come lui,na subito aiutino alla peggiore sciagura dopo Superga.Questo è il livello..Anche il tecnico del Milan ha parlato di probabile partenza,ma lo ha fatto in modo diverso.Pedulla e pagliara due facce della stessa medaglia

Berggreen
1 ora fa

Alla faccia dello “zoccolo duro”😆😆🤡 L’unica cosa che può ridarvi un po’ di credibilità e dignità, sono le dimissioni.

Last edited 1 ora fa by Berggreen

Torino, si ferma Casadei: affaticamento muscolare