Allo stadio Nereo Rocco di Trieste, Parigini sarà impegnato con l’Italia Under 21 in un’amichevole contro l’Austria: tra gli azzurrini c’è anche Bonifazi

Quest’oggi allo stadio Nereo Rocco di Trieste, Vittorio Parigini scenderà in campo con l’Italia Under 21 in un’amichevole di preparazione all’Europeo di categoria contro l’Austria (calcio d’inizio alle ore 18.30). Sarà l’occasione perfetta per tornare a giocare e dimostrare il proprio valore a Mazzarri, che gli sta dando poco spazio al Torino. Il giovane talento made in granata potrebbe essere schierato già dall’inizio del match, così come potrebbe accadere nel secondo appuntamento con la Croazia. Con la Nazionale è infatti finora riuscito a farsi largo e conquistare un posto fisso, cosa che ancora manca nel Toro. L’esordio con gli Azzurrini è avvenuto nel 2015, nella partita di qualificazione all’Europeo 2017 contro l’Irlanda, che lo ha visto realizzare il gol decisivo. Da quel momento ha collezionato 19 presenze e ben 7 reti.

Parigini, una vita in granata ma lo spazio è poco

Al Torino, invece, in questo campionato non è riuscito a trovare lo stesso spazio: ha infatti collezionato solamente 12 presenze, di cui solo due dal primo minuto (all’andata contro l’Atalanta, al ritorno la Roma). La Nazionale Under 21 potrebbe servirgli a ritrovare fiducia e condizione, oltre che dare prova del proprio talento: per lo sprint finale del campionato il Torino avrà bisogno anche della sua tecnica. Ricordiamo inoltre che, oltre a Parigini, tra i convocati dal ct Di Biagio in Under 21 c’è anche il difensore Kevin Bonifazi, al momento alla Spal ma di proprietà del Torino.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-03-2019


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
2 anni fa

IL TORO ha bisogno di lui ? Ma se quel testa di ghisa che si spaccia come allenatore non lo vede neanche in foto!

Lukic convince contro la Germania, ma che errore di Ljajic

Moretti e Rosati guardano al futuro: iscritti al corso per diventare allenatori