Valdifiori, tattica e infortuni ti allontanano dal Toro: ultimo posto nelle gerarchie - Toro.it

Valdifiori, tattica e infortuni ti allontanano dal Toro: ultimo posto nelle gerarchie

di Valentino Della Casa - 2 Settembre 2017

Dopo la telenovela di calciomercato durata due anni, Valdifiori finisce in coda alle gerarchie del Torino. Occorrerà molto impegno per tornare a farsi notare

Lo aveva cercato, Petrachi, per due anni. Nello scorso calciomercato, poi, il ds del Torino era stato in pressing per oltre due mesi sul Napoli, per convincere De Laurentiis a lasciar partire il giocatore arrivato solo un anno prima da Empoli. Ma adesso Mirko Valdifiori rischia di finire ai margini della rosa di Sinisa Mihajlovic. O meglio, ai margini già c’è, anche perché l’infortunio al ginocchio sinistro (distorsione) lo ha portato a saltare non solo le sfide contro Trapani e Bologna, ma anche quella, non preventivata, contro il Sassuolo. Ma se anche fosse tornato a disposizione per la gara contro i neroverdi, difficilmente gli sarebbe stato concesso dello spazio.

Perché ormai il Toro ha cambiato radicalmente impianto di gioco, e non c’è spazio in un centrocampo a due per un giocatore con le sue caratteristiche. Dopo un solo anno, di fatto, Valdifiori si trova ora in ultima posizione rispetto alle gerarchie dei granata, che potranno pensare a un suo utilizzo qualora si passasse nuovamente al centrocampo a tre, in qualche partita. Un’eventualità, quella, che ancora passa poco nella testa dell’allenatore. Un modulo-bis, più che altro, che sembra destinato a lasciare davvero poco spazio all’ex Napoli, che continua ad avere un ottimo ruolo all’interno dello spogliatoio, ma molto meno rilievo nel rettangolo verde. A Torino, per ora, resta comunque volentieri. Il futuro, però, sarà tutto da scrivere.

22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Ah beh, lo vedo bene in una serra.

Roberto (RDS 63)
Roberto DS'63
3 anni fa

O anche come soprammobile sulla scrivania di Braccino…

Pedric
Pietro (Giorgia2004)
3 anni fa

Bella come sempre

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
3 anni fa

Ricordati però di innaffiarlo, lo vedo un po’ pallido……

Vegeta
Vegeta
3 anni fa

Ma secondo me Miha lo vede molto più di che se ne dica… l’anno passato fece carte false per lasciare Napoli perché poco considerato… quest’anno nemmeno una parola del suo procuratore a testimonianza che avrà avuto rassicurazioni in tal senso…

Dutur
Dutur
3 anni fa
Reply to  Vegeta

….sì , che gli trovano un posto , sì , ma come custode del Fila ???

tyler durden 911
tyler durden 911
3 anni fa

Grande Vigile,elevato humor britannico !