Vergogna a Superga: scritte sui muri contro il Grande Torino - Toro.it

Vergogna a Superga: scritte sui muri contro il Grande Torino

di Valentino Della Casa - 3 Maggio 2017

Sulla strada che porta alla Basilica di Superga, sono comparse scritte offensive contro il Torino rimosse poi da alcuni tifosi granata

Un atto di vandalismo bello e buono, quello avvenuto nella notte a Torino. Ed è di quelli che più di tutti spiacciono, vista l’imminente ricorrenza della memoria ai caduti di Superga. Nella notte, infatti, alcuni ignoti hanno scritto sui muri che costeggiano la strada verso la Basilica, teatro della ben nota tragedia del Grande Torino, alcune scritte offensive riguardanti la squadra di Valentino Mazzola (qui la fotogallery con le scritte offensive). Scritte che vanno ben oltre un discorso di tifo, e che hanno già mosso l’indignazione di molti, non necessariamente tifosi. C’è già chi si sta muovendo affinché il Comune possa immediatamente cancellare queste scritte (una, in particolare, recita: Da Lisbona a Torino era meglio in motorino), quando mancano poco più di 24 ore alla commemorazione delle vittime del disastro aereo, prevista come al solito per domani pomeriggio. Una scelta condivisibile, sperando che il Comune si attivi davvero il prima possibile. Ecco alcune foto dei muri imbrattati, uno spiacevole episodio, davvero. Quando invece solo il ricordo e il silenzio dovrebbero essere protagonisti.

Superga, scritte cancellate dai tifosi granata

Dopo la diffusione della notizia delle scritte offensive e inneggianti ad una nuova strage comparse nei muri della strada che porta a Superga, le frasi sono state cancellate e coperte da alcuni tifosi granata (come si può vedere nelle foto presenti nella fotogallery in fondo all’articolo) con della vernice colorata: è stato dunque più tempestivo l’intervento di un gruppo di singoli, a ventiquattro ore dalla commemorazione del 4 maggio.

più nuovi più vecchi
Notificami
granata73
Utente
granata73

Ultras ? Gli ultimi li ricordo negli anni 90 io

Patsala58
Utente
Patsala58

Odix incommentabile

Patsala58
Utente
Patsala58

40 anni fa i responsabili di questo vergognoso gesto sarebbero già stati presi a calci nel sedere per tutta Torino dagi nostri Ultras…. Dove sono ora i “padroni della maratona”? Di sicuro a mangiare e ad ubriacarsi insieme ai gobbimerdosi. Pizzaioli!