Le parole di Simone Zaza, infortunatosi contro il Wolverhampton: l’infortunio, l’intesa con Belotti e gli obiettivi del Toro

“Ho ripreso ad allenarmi, pur senza forzare”. Così nell’intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport, Simone Zaza, protagonista di un primo scorcio di stagione brillante e ora fermo per infortunio. In vista di Lecce potrebbe quindi tornare a disposizione: “Ogni tanto il menisco mi fa brutti scherzi ma non è il caso di andare sotto i ferri”, ha spiegato. Poi sul suo rendimento dell’ultimo periodo: “Venivo da una stagione in cui giocavo poco e quindi a giugno mi sono trovato di fronte ad una scelta. Dare il titolare altrove oppure rimanere per dimostrare che avevo le qualità per essere utile a questa squadra. Ha prevalso l’orgoglio e anche il senso di riconoscenza nei confronti del presidente che mi ha sempre incoraggiato“. Poi sugli obiettivi stagionali del Torino: “Possiamo lottare per l’Europa”.

Intesa con Belotti

Poi svela un retroscena sull’estate del 2018, quella del suo passaggio al Toro. Dopo aver letto di un Belotti sul mercato lo ha chiamato. “Gallo non muoverti da lì che se torno in Italia scelgo il Toro: non faremo mica che arrivo io e te ne vai tu?”.

E sull’intesa: “Siamo molto compatibili, le differenze che ci sono tra noi ci consentono di formare una coppia assortita. Lui è più bravo a proteggere la palla e far salire la squadra, io vado di più negli spazi. Lui è un destro io mancino, ci integriamo”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-09-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Ma vai a fare in culo

ToroTo
ToroTo
2 anni fa
Reply to  Marco

Addirittura… dialogo costruttivo stamattina 😂😂😂

andrepinga
andrepinga
2 anni fa

una rosa di attaccanti formata da Belotti Verdi Zaza Iago Falque e’ da Europa.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 anni fa
Reply to  andrepinga

non solo, ma credo che anche l’atteggiamento in campo sia cambiato. ricordo che in una intervista Mazzarri aveva spiegato che all’inizio doveva insiegnaer a non prendere gol. ma quest’anno avremmo praticat un gioco piu offensivo. in effetti per ora stiamo rpendendo più gol, ma ne stiamo facendo di piu. 3-5… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
2 anni fa

No tranquillo…… prenditi pure tutto il tempo che vuoi 😀

tony polster
tony polster
2 anni fa
Reply to  Bagna cauda

Bravo.quasi quasi era meglio riposasse la prima di campionato.cosi’ avevamo due (o tre) punti in meno.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 anni fa
Reply to  tony polster

tranquillo Tony. Bagnaè così.era da un po’ chje non schifava qualcosa del Toro. era in astinenza. ora sta meglio

Nkoulou, ancora niente scuse. E a Torino oggi arriva Cairo

Verdi: “Facile scegliere il Toro, sono qui perché Cairo non ha mollato”