Zaza chiude il caso, la domanda resta: perché non può giocare con Belotti? - Toro.it

Zaza chiude il caso, la domanda resta: perché non può giocare con Belotti?

di Ivana Crocifisso - 10 Dicembre 2019

In attesa del Gallo, Zaza ha sfruttato l’opportunità rispondendo alle critiche della settimana precedente: e chissà se una volta tornato Belotti non possano giocare insieme

Con l’Inter era entrato spento. Zero voglia di mangiare l’erba, zero grinta, nessuna possibilità di essere riconfermato una settimana dopo, oltretutto (ma questo lo avremmo scoperto solo a Marassi) considerato quanto accaduto al Fila tra lui e l’allenatore. Invece lo Zaza di domenica era quello che più assomigliava all’attaccante che già dal primo allenamento a Bormio aveva dimostrato di voler cancellare una stagione sfortunata e azzerare tutto. Ricominciare. Lo aveva fatto: i gol in estate, l’evidente intesa con Belotti.

Belotti-Zaza insieme quando?

Si cercano, si trovano, vogliono giocare insieme. Non è dello stesso avviso l’allenatore, chiaro su quanto sia meglio per Belotti (“Per esprimersi al massimo deve avere attorno una mezza punta o due mezze punte) e deciso a continuare per questa strada. Del resto non lo aveva mai nascosto, sin dal primo giorno, pur ritrovandosi nella necessità – visto l’infortunio di Falque di proporlo in tandem col Gallo. Finito in panchina per punizione a Genova, con la Fiorentina invece ha avuto e ha sfruttato la chance concessagli dal suo allenatore. Ha segnato, ha lottato, si è speso fino all’ultimo istante.

I due si trovano a meraviglia

In attesa di capire se Belotti sarà in grado o no di tornare contro il Verona o se presumibilmente lo vedremo con la Spal per l’ultima gara interna del 2019, ora Zaza può sfruttare ancora una chance, chissà magari insinuando anche un piccolo dubbio in Mazzarri. Possibile che avendo due attaccanti in forma, che hanno dichiarato apertamente di trovarsi a meraviglia, non si possa trovare un modo per farli coesistere, ispirati da un Verdi che domenica ha finalmente mostrato qualcosa del suo repertorio?

27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
10 mesi fa

La stagione ormai è andata, l’ ennesima, se é vero che ha un po’ di mercato bisogna approfittarne, e proviamo a lanciare Millico o Rauti, qualche partita in A nn gli farebbe male.

giank76
giank76
10 mesi fa

Forse bisognerebbe vedere i risultati del Torino quando ha giocato con i due centravanti insieme. L’ultima volta è finita 4-0 per la Lazio. Poi Mazzarri , ho visto la conferenza su ToroChannel, ha detto di non aver litigato con Zaza prima di Torino-Inter e nessun giornalista ha detto niente, anche… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
10 mesi fa

Zaza e Belotti insieme: qualche volta si, altre no ( la maggior parte).
Due prime punte, in un modulo senza qualità a centrocampo diventa difficile.
Meglio una sola prima punta, con due ali che la possano supportare e servire, visto la rosa che abbiamo a disposizione.