Belotti ancora rigorista? I lettori non sono d’accordo

6
Belotti
Andrea Belotti of Torino FC looks dejected at the end of the Serie A football match between Torino FC and AC Chievo Verona.

Sondaggio / Secondo i lettori di Toro.it non dovrebbe essere Andrea Belotti il rigorista del Torino ma Sinisa Mihajlovic dovrebbe scegliere un altro giocatore

Con quello che Sorrentino ha respinto domenica scorsa in Torino-Chievo, Andrea Belotti ha sbagliato il suo sesto calcio di rigore, su tredici tirati, da quando indossa la maglia granata: una media di quasi un tiro dal dischetto fallito ogni due calciati. Non proprio da specialista. Anche per questo motivo l’80% dei lettori di Toro.it che hanno partecipato al nostro sondaggio (nel quale appunto avevamo chiesto se il Gallo dovrebbe continuare a tirare i rigori) ha dichiarato che vorrebbe che fosse un altro calciatore a battere i prossimi penalty. Solamente il restante 20% vorrebbe che invece fosse sempre Belotti il rigorista del Torino.

6 Commenti

  1. Non è sempre detto che la punta centrale debba tirare i rigori..abbiamo capito che il gallo non li sa battere..personalmente me lo tengo per tutto ciò che sa fare (che è tanto!!), certamente non per quello che non sa fare..e non sarà una tragedia se non li batterà lui..che li batta qualcuno che sia più freddo..

    • neanche Dzeko sa battere i rigori..mertens non sempre li batte e ci sono molti altri che dal dischetto a volte falliscono..credo che non sia una questione tecnica: il problema non è che non è in grado di ficcare una mina sotto l’incrocio da 11 metri; il problema credo sia più psicologico. D’altronde anche un certo Roberto Baggio sbagliò un rigore a USA 94..non era in grado di ficcare una mina sotto l’incrocio Baggio?

      E’ proprio vero che c’è gente qua che non si merita un giocatore come Belotti, credo il calciatore più forte che il Toro ha avuto in rosa negli ultimi 20 anni.