Sondaggio / In caso di proseguo del percorso in Champions della Juventus, è giusto giocare il derby il 4 maggio a 70 anni dalla tragedia di Superga?

Il derby è una delle partite più importanti per il Torino. In questa stagione la gara di ritorno si sarebbe dovuta giocare il 5 maggio, vale a dire il giorno dopo la commemorazione della tragedia di Superga, che viene fatta ogni 4 maggio. Quest’anno però si celebreranno i 70 anni dalla disgrazia che colpì il Grande Torino nel 1949. La Lega Serie A ha decretato che, in caso di superamento del turno di Champions da parte della Juventus, il match contro il Torino verrebbe anticipato proprio al 4 maggio, giorno in cui ricade l’anniversario. Tra i tifosi, c’è chi ha proposto di lasciare il settore ospiti vuoto e chi ha parlato di mancanza di rispetto.

Siete favorevoli ad un eventuale derby il 4 maggio?

Vi chiediamo perciò di dirci la vostra in merito a questa decisione presa dalla Lega Serie A in merito ad una delle partite più sentite da tutto il popolo granata. E’ giusto secondo voi lettori giocare il derby il 4 maggio? O è da anticipare ulteriormente o spostare? Comprometterebbe la commemorazione di Superga? O potrebbe invece dare quella carica in più necessaria a battere i rivali per eccellenza?

Potete rivelarci la vostra opinione votando l’opzione che maggiormente vi soddisfa all’interno del sondaggio che troverete in basso a destra nella homepage di Toro.it.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-04-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ironmarco1948
ironmarco1948
2 anni fa

altra federazione, altro campionato ……

angelo62
angelo62
2 anni fa

Il primo punto è che con un minimo di buonsenso (qualcuno sa ancora cosa vuol dire?) e di rispetto (idem come sopra) si sarebbe potuto evitare. detto questo ricordo che ci costrinsero a giocare con il chievo il 4 maggio 2014. Visto che nessuno spostò quella partita (ribadisco: con il… Leggi il resto »

Benvenuti
Benvenuti
2 anni fa

Ma è una presa in giro.redazione. secondo voi quale è la risposta?

Meité, lettori divisi: ma la maggioranza lo vuole fuori contro la Fiorentina

Derby, è un plebiscito: i lettori vogliono un cambio di data