Per la maggior parte dei lettori giusto proseguire con il 4-3-3, magari cambiando qualche interprete. Per altri, serve lavorare sulla mentalità
Sostanziale maggioranza dei lettori che ritengono il 4-3-3 di Mihajlovic la strada giusta, questo il risultato del sondaggio che vi abbiamo sottoposto: più della metà dei votanti, infatti, ritiene il sistema attuale il più corretto per la squadra. Necessario, tutt’al più, cambiare in base alle circostanze qualche interprete in campo.
Più staccata, ma comunque ragguardevole, la fetta di votanti che ritengono necessario, da parte del tecnico, un lavoro sulla mentalità dei giocatori: sarebbe quindi nella testa dei giocatori, la risposta alle incertezze mostrate in queste prime fasi di campionato. Più staccata la porzione di lettori che riterrebbero opportuno un cambio nel sistema di gioco: per loro la squadra fatica ad essere compatta, e rivedere il modulo tattico, potrebbe portare dei benefici.
Che si debba lavorare sulla mentalità dei giocatori è ovvio e scontato, e deve avvenire sempre. Per il modulo e le idee con un allenatore prendi un pacchetto tutto compreso, è ovvio che possa/debba spendere tutto quello che è il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze. Dell’esito di questo, avrà… Leggi il resto »
Ogni modulo è redditizio se ha gli interpreti giusti e la giusta qualitá e sostanza…si vada avanti cosi.mattone dopo mattone e con mihajlovic come guida.
A mio avviso no. E’ un modulo che rende troppo scoperta la squadra, senza equilibrio tra i reparti. Meglio un 4-3-1-2 con un metodista davanti alla difesa, due mezz’ali, un trequartista e due punte.