Sondaggio / I troppi gol presi hanno evidenziato l’importanza di Castan, ora vicino al rientro: vi chiediamo chi schierereste al suo fianco contro il Cagliari
La partita contro il Cagliari dovrebbe coincidere con il rientro di Leandro Castan, divenuto in poche partite un perno inamovibile della retroguardia del Toro. Sono stati 4 i gol incassati dai granata nelle due partite disputate senza il brasiliano, elemento determinate per la sua aggressività e sicurezza difensiva. Sia contro l’Inter che contro l’Udinese, la squadra ha dimostrato di soffrire l’assenza di un leader difensivo, concedendo troppo agli avversari, e continuando a soffrire particolarmente i traversoni dalle corsie esterne.
Resta dunque da capire chi, tra gli altri componenti del blocco dei difensori centrali, affiancherà Castan in difesa: Rossettini, che con il brasiliano sembra aver trovato un’intesa efficace, oppure Bovo, che con la sua esperienza potrebbe aiutare la fase difensiva a ritrovare le sicurezze che hanno vacillato nelle ultime uscite. O magari Ajeti, che dopo aver smaltito i problemi fisici che hanno condizionato il suo inizio di stagione facendolo regredire nelle gerarchie di Mihajlovic, sembra ora pronto a poter fornire il proprio contributo alla causa.
Diteci schierereste, dunque, votando nel nostro sondaggio che troverete in basso a destra in home page.
Ajeti è un marcatore veloce non frotissimo di testa ed è il piu basso della difesa. Se si tratta di evitare i gol di testa sui calci da fermo non è l’ideale anche se potrebbe supplire con l’elevazione o il tempismo. Il piu adatto a giocare vicino a Castan in… Leggi il resto »
Per me Rossettini, ma spererei Ajeti. Poi magari lunedì ci divertiamo.
In conferenza stampa va Rossettini… ergo gioca…