I numeri / Domenica si affronteranno la terza squadra ad aver ottenuto più punti in casa e la seconda per rendimento esterno: zona Champions a 2 lunghezze

Domenica allo stadio Grande Torino si affronteranno Torino e Lazio, squadre che occupano la quarta posizione in classifica a quota 14 punti in coabitazione con il Napoli. La partita si preannuncia quindi come una delle più interessanti di questo weekend. Il contemporaneo scontro diretto tra Juventus e Milan potrebbe infatti permettere all’eventuale vincitrice del match tra Toro e Lazio di  raggiungere il terzo posto, attualmente occupato dai rossoneri, che dista solo due lunghezze.

Il Toro è la terza squadra per rendimento casalingo con 3 vittorie e 1 pareggio (10 gol fatti e 3 subiti). Solo Roma e Juventus sono ancora a punteggio pieno. La Lazio è invece la seconda squadra per rendimento esterno con 7 punti in quattro partite. Solo la capolista ha saputo fare meglio. I gol fatti sono stati 8, quelli subiti 6. L’unica sconfitta esterna dei biancocelesti è stato il 2-0 di San Siro contro il Milan. Per il resto vittorie contro Atalanta e Udinese, pareggio contro il Chievo.

C’è una statistica che accomuna le due squadre: sia il Toro sia la Lazio non hanno mai perso dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio. Situazione che si è verificata in quattro occasioni per i granata e in tre per i biancocelesti.

I numeri parlano quindi di una partita che si preannuncia molto equilibrata: la differenza potrà misurarsi nelle singole giocate. Sicuramente una delle due squadre farà un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Il Toro avrà una spinta in più rispetto agli avversari: quella di uno stadio Grande Torino vestito a festa per trascinare i granata a un successo che potrebbe lanciare gli uomini di Mihajlovic nelle posizioni più nobili della classifica.

 


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
7 anni fa

E da domani sera non sarà più seconda……..

Toro-Lazio, Immobile ritrova i granata: è lui il grande ex della partita

Barreca-Ansaldi: il giovane granata vince il duello contro l’argentino