Con Lyanco e Bonifazi a mezzo servizio, le scelte per Mazzarri sono contatissime: Burdisso è ancora squalificato, non potrà giocare contro la Roma

Al di là dello shock per la vicenda Astori, il Torino riparte pensando alla Roma con più di qualche problema da risolvere. Soprattutto in difesa. Per Walter Mazzarri, infatti, non mancano i crucci su come gestire la retroguardia che dovrà affrontare un reparto temibile e in ripresa, dopo la goleada che l’ha reso protagonista nella gara contro il Napoli di sabato scorso. Verò, non ci sarà Edin Dzeko tra le file della Roma (l’attaccante è squalificato per un turno), ma la squadra di Di Francesco è temibile, e il Torino si ritroverà con mezza difesa assente. Difficile possa tornare (e soprattutto, essere impiegato), Kevin Bonifazi; difficile possa esserci Lyanco; non ci sarà anche Nicolas Burdisso, squalificato, che non ha potuto scontare il turno di stop nella gara tra Torino e Crotone, rinviata.

L’argentino dovrà infatti restare fermo ai box anche venerdì prossimo, e salterà la sida contro la sua ex squadra, lasciando Belotti e compagni, e soprattutto il loro allenatore, con qualche problema di troppo legato ai meccanismi difensivi. È altamente probabile, quindi, che contro la Roma vada in campo la coppia N’KoulouMoretti: esperta, ma molto meno rodata. Mazzarri è chiamato a trovare delle soluzioni, a cercare di proteggere al meglio Sirigu e di portare a casa dei punti preziosi. Quelli che sono stati persi per strada in passato: tanti, forse troppi. Ma che potrebbero ancora riaprire una difficile rincorsa all’Europa League.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tanaka
7 anni fa

Dove torna Bonifazi scusa? sarà sempre indisponibile, così come Lyanco..è emergenza tanto che sarà ancora convocato probabilmente il primavera Buongiorn

mas63simo
7 anni fa

Di cui io dubito molto visto la scelta di prendere Mazzarri.

mas63simo
7 anni fa

Ho un idea visto che i nostri giocatori s infortunato di più in allenamento che in partita proporrei di saltare gli allenamenti e giocare solo le partite magari in questo modo riusciamo a far giocare sti giovani (Lyanco Bonifazi Barreca) sempre ammesso che ci sia veramente la volontà e la… Leggi il resto »

Tanaka
7 anni fa
Reply to  mas63simo

Io ho visto il campo del Fila solo in Tv nel derby Primavera..non mi sembra un granchè come manto erboso, soprattutto se pensiamo da quanto poco tempo viene calcato. Bah1 -L’Olimpico è osceno, neanche in 3a categoria trovi campi così conciati male..e questa da quando siamo tornati lì: basta osservare… Leggi il resto »

Il cordoglio granata per Astori, scrive anche De Silvestri: “Sgomento”

Torino-Crotone, il recupero si giocherà il 3 o il 4 aprile