Calciomercato Torino / Juan Jesus prende tempo, il Torino ha bisogno di un difensore e il ds Petrachi ha virato su Ervin Zukanovic del Genoa
Un difensore centrale e un esterno sinistro: sono queste le due prioritĂ di calciomercato del Torino, i giocatori da acquistare a prescindere dalle cessioni, in questi ultimi diciassette giorni di trattative. E proprio per quanto riguarda il centrale di difesa qualcosa si muove: la societĂ granata si è infatti messa sulle tracce di Ervin Zukanovic. Con Juan Jesus che non ha ancora dato la disponibilitĂ a trasferirsi sotto la Mole – il brasiliano della Roma preferirebbe giocare in un club che disputa la Champions League – il direttore sportivo granata ha avviato i contatti per il difensore bosniaco di proprietĂ del Genoa.
Calciomercato Torino: Zukanovic del Genoa idea per la difesa
Classe 1987, mancino di piede, abituato a giocare nella difesa a tre, Zukanovic ha tutte le caratteristiche per potersi ritagliare un ruolo da protagonista nella retroguardia di Walter Mazzarri. Il centrale bosniaco sarebbe inoltre a disposizione dell’allenatore granata fin dalla prima giornata, visto che proprio nella partita di ritorno contro il Torino dello scorso campionato ha scontato l’ultimo turno di squalifica con cui era stato punito dopo il rosso con la Fiorentina.
Zukanovic, all’Atalanta e alla Sampdoria le migliori stagioni in serie A
Zukanovic ha una buona esperienza nella nostra serie A: nell’estate del 2014 il Chievo Verona lo ha portato in Italia acquistandolo dai belgi del Gent, la stagione successiva si è trasferito alla Sampdoria ma anche in blucerchiato è rimasto un solo anno. Nel 2016 è passato alla Roma, squadra dove però ha trovato poco spazio e a gennaio è stato ceduto in prestito all’Atalanta di Gian Piero Gasperini: in nerazzurro si è subito imposto e ha dato un grande contributo alla squadra per la qualificazione in Europa League. Tornato a fine stagione in giallorosso, la scorsa estate è stato acquisto a si è trasferito dal Genoa per una circa 4.5 milioni di euro, tra prestito e diritto di riscatto.
Ottimo io però al Genoa chiederei pure pandev, sculli e palladino ….non si sa mai
Io sono commercialista con lode.
CAIROVATTENE
@Redazione: non se ne può piĂą del video di Belotti che legge i nomi a Superga. X favore toglietelo, ruba solo dati sui dispositivi mobili ed è vecchio di 3 mesi, non potete scriverci “Video della settimana”!!!!
Quoto!!!
Che poi basterebbe evitare l’autoplay. Vuoi mettere il video, mettilo, ma lascia che sia io a decidere se guardarlo (e consumare dati) oppure no…