Emiliano Moretti è intervenuto nel dopopartita di Spal-Torino: “Non possiamo essere molto felici, ma abbiamo tenuto nonostante l’inferiorità”

Anche Emiliano Moretti interviene da Ferrara per commentare lo 0-0 tra Spal e Torino. Il difensore, che al “Mazza” ha sostituito Djidji, ha parlato così: “Siamo venuti qui per provare un certo tipo di partita, ma non siamo riusciti a creare i presupposti per far gol. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto intensa sul piano fisico e così è stato. La squadra nella fase difensiva lavora bene, soprattutto quando tiri fuori quel qualcosa in più con l’uomo in meno. E nel finale abbiamo provato anche a vincerla”. Sull’Udinese: “Affronteremo una squadra che non ti fa giocare benissimo ma giocando in casa approcceremo il tutto per prendere i tre punti, come avremmo voluto fare oggi”.

Moretti dopo Spal-Torino 0-0: “Vogliamo provarci fino in fondo”

Moretti commenta poi – ai microfoni di Torino Channel – il lavoro della fase difensiva: “Il segreto di questa difesa è che la fase difensiva è totale, di squadra. Quando hai una squadra che ti aiuta, nella quale tutti si sacrificano allora diventa tutto più facile”. Sull’umore dello spogliatoio: “L’obiettivo era venire qui e prendere i tre punti, quindi l’umore non può essere quello di una squadra molto felice. Poi però c’è da valutare com’è andata la partita, al fatto che nonostante l’inferiorità abbiamo tenuto il campo nello stesso modo. Siamo comunque già concentrati sulla prossima partita, noi vogliamo provarci fino in fondo: poi vedremo alla fine dove arriveremo. Questa squadra è inattaccabile dal punto di vista della voglia e della capacità di lottare”.


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AleGRANATAale
6 anni fa

in pratica un grande esperto di calcio quale io lo considero sta dicendo che si impegnano al massimo ma più di così è difficile fare .

T
T
6 anni fa

“Il segreto di questa difesa è che la fase difensiva è totale”. Questo l’avevamo capito. Il problema è che servirebbe pure quella offensiva, che invece è assolutamente nulla!

Bagna cauda
Bagna cauda
6 anni fa

Redazione ma il mio commento che fine ha fatto? Gradirei una risposta grazie

Nkoulou fuori e il Toro stecca: solo 0-0 contro la Spal

Semplici: “Volevamo fare risultato, è mancato il colpo del ko”