Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 35^ giornata di Serie A: il Torino perde Rincon per il Sassuolo. Stangata al Milan: stagione finita per Paquetà
Niente Torino-Sassuolo per Tomas Rincon. Lo ha stabilito la sentenza del Giudice Sportivo dopo la 35^ giornata di Serie A 2018/2019. Il centrocampista venezuelano, infatti, è incorso nel derby contro la Juventus nella quindicesima ammonizione del suo campionato: diffida pendente e giallo, con annessa terza squalifica della stagione. Salterà un crocevia importante per la corsa Europa, El General, contro i neroverdi che invece non avranno squalificati. La vera stangata, nel consueto riepilogo del martedì, è però arrivata per il Milan: i rossoneri, impegnati con il Toro nella bagarre per i piazzamenti dal quarto al settimo posto, perderanno per tre giornate (e dunque fino alla fine del campionato), Lucas Paquetà espulso contro il Bologna per aver “colpito con una manata leggera il braccio del Direttore di gara”. Squalifiche pesanti, ma solo per la prossima sfida contro il Genoa, anche in casa Atalanta: Gasperini sarà infatti privo di Gomez, Mancini e Masiello.
Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 36^ giornata
Calciatori espulsi
Tre giornate a: Paquetà (Milan)
Due giornate a: Dijks (Bologna), Ionita (Cagliari), Veretout (Fiorentina)
Una giornata a: Kucka (Parma), Colley (Sampdoria), Sansone (Bologna)
Calciatori non espulsi
Una giornata a: Barillà (Parma), Bernardeschi (Juventus), Brozovic (Inter), D’Ambrosio (Inter), Diousse (Chievo), Gomez (Atalanta), Mancini (Atalanta), Masiello (Atalanta), Poli (Bologna), Rincon (Torino), Sportiello (Frosinone)
Rincon sarebbe un grande giocatore se diminuisse il numero di falli fatti a partita.
Ma allora lukic non e’ squalificato??
No, ma non capisco perché dovrebbe esserlo, visto che ha saltato una partita da poco, mi pare con la Fiorentina o dintorni. Ah già, perché l’ha detto Caressa che, come il suo collega di SKY che squalificò N’Koulou per Toro-Milan nel corso di Genoa-Toro, probabilmente non viene fornito degli strumenti… Leggi il resto »
esatto gianluca