Calciomercato Torino FC 2019/2020, le ultimissime: tutte le trattative della società granata in entrata e in uscita, con la rosa aggiornata nel dettaglio
La sessione estiva di calciomercato per il Torino si è chiusa con il l’acquisto di Simone Verdi dal Napoli. Un colpo proprio dell’ultimo minuto, considerato che il contratto dell’attaccante esterno è depositato negli uffici della Lega proprio poco prima delle 22, l’ora in cui si è chiusa definitivamente la finestra di mercato. e per tutte le altre squadre di serie A, è iniziata ufficialmente lunedì 1 luglio. Nell’ultimo giorno a disposizione la società granata ha acquistato anche il portiere Samir Ujkani, che sarà il vice del titolatissimo Salvatore Sirigu. In totale sono stati solamente tre i volti nuovi arrivati alla corte di Walter Mazzarri quest’estate: il terzo è Diego Laxalt.
Torino: nessuna cessione
Tre acquisti ma nessuna cessione da parte del Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha mantenuto la promessa fatta negli scorsi mesi, tenendo tutti i giocatori, anche Nicolas Nkoulou, nonostante il caso scoppiato negli ultimi giorni. E’ rimasto anche Vincenzo Millico, che era cercato da diverse società di serie B: l’ex bomber della Primavera resterà a giocarsi le sue chances alla corte di Walter Mazzarri.
Calciomercato Torino: le altre operazioni
Le altre operazioni, riguardanti i giocatori che non erano già in rosa lo scorso anno, sono invece state portate a termine ben prima: il cartellino di Adem Ljajic è stato riscattato dal Besiktas, quello di M’Baye Niang dal Rennes, quello di Danilo Avelar dal Corinthians. Sul fronte uscite vanno registrati gli addii di Emiliano Moretti (che ha deciso di ritirare dal calcio giocato), Vanja Milinkovic-Savic (ceduto in prestito con diritto di riscatto allo Standard Liegi a 3,5 milioni di euro) e Vitalie Damascan è stato ceduto in prestito al Fortuna Sittard, con diritto di riscatto e controriscatto. Non sono stati invece rinnovati i contratti di Salvador Ichazo e di Carlao, che si sono liberati a parametro zero. Samuel Gustafson è passato in extremis alla Cremonese. A inizio sessione di mercato sono stati riscattati Ola Aina dal Chelsea e Koffi Djidji dal Nantes (10 milioni il costo del cartellino del primo, 4,5 quello del secondo).
Calciomercato Torino 2019/2020: acquisti e cessioni
ARRIVI – Acquisti: Aina (d, Chelsea – def.), Ansaldi (d, Inter – def.), Djidji (d, Nantes – def.), Laxalt (c, Milan – pres.), Ujkani (p, Çaykur Rizespor – def), Verdi (a, Napoli – pres.), Zaza (a, Valencia – def.).
PARTENZE – Cessioni: Avelar (d, Corinthians – def.), Berardi (a, Vibonese – def.), Boyé (a, Reading – pres.), Butic (a, Cesena), Candellone (a, Pordenone – pres.), Carissoni (d, Lecco – pres.), Carlao (d – f.c.), Coppola (p, Bisceglie – def.), Cucchietti (p, Sudtirol – pres.), D’Alena (c, Imlolese – def.), Damascan (a, Fortuna Sittard – pres), Giraudo (d, Cesena – pres), Gustafson (c, Cremonese – def.), De Luca (a, Virtus Entella – pres), Ferigra (d, Ascoli – pres.), Fiordaliso (d, Venezia – pres.), Gemello (p, Fermana – pres.), Ljajic (a, Besiktas – def.), Kone (c, Cosenza – pres.), Ichazo (p – f.c.) Milinkovic-Savic (p, Standard Liegi – pres), Moretti (d – f.c.), Niang (a, Rennes – def), Oukhadda (c, Siena – pres), Petrungaro (a, Albinoleffe – def.), Piccoli (c, Giana Erminio – def), Procopio (d, Lecco – pres.), Rossetti (c, Avellino – pres), Samake (d, Lecco – pres.), Savini (p, Albinoleffe – pres.), Segre (c, Chievo Verona – pres.), Zanellati (p, Gubbio – pres.).
ROSA ATTUALE:
Portieri: Antonio Rosati, Salvatore Sirigu, Samir Ujkani.
Difensori: Ola Aina, Cristian Ansaldi, Kevin Bonifazi, Gleison Bremer, Lorenzo De Silvestri, Koffi Djidji, Lyanco Vojnovic, Koffi Djidji, Nicolas Nkoulou, Armando Izzo, Wilfred Singo.
Centrocampisti: Daniele Baselli, Alejandro Berenguer, Soualiho Meité, Diego Laxalt, Sasa Lukic, Tomas Rincon.
Attaccanti: Andrea Belotti, Simone Edera, Iago Falque, Vincenzo Millico, Vittorio Parigini, Simone Verdi, Simone Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri
NB: in grassetto i nuovi arrivi o rientranti dai prestiti.
ALTRI GIOCATORI di proprietà:
Buongiorno, Djoulou, Zaccagno.
aina, djiji zaza non erano nostri sono stati riscattati…. 10+5+14 non so che in che formule……e quelli sono arrivati dalle cessioni di adem e niang… quei tre li scordate sempre… aggiungi 1 milione di bonifazi.
PER MICHELE MIVA come promesso non mi sottraggo, pronto allora a giudicare il mercato ARRIVI: Djidji (riscatto, non era obbligato, è una scelta che porta spese. acquisto!) Ola Aina>: come sopra per Djidji (Ansaldi e Zaza riscattati ma eravamo obbligati, non li posso considerare) Ujkani … lasciamo perdere. non sono… Leggi il resto »
concordo ma il voto non è 8…. le tempistiche incidono…… è come berenguer con l’atalanta primoe secondo tempo….. primo da 4 , secondo da 8……. le tempistiche indipendentemente dalla mille ragioni possibile sono indiscutibilmnete errate… e lo sai anche tu……senza i preliminari,sarebbe stato un grandissimo mercato, anche se su verdi… Leggi il resto »
su miva come su molti altri che ipotizzanoogni scenario negativo possibile quest’anno è durissima…… venderemo tutti, non è partitonessuno , nkoulu è vendutoda due mesi , è rimasto qui per ora vedremo il mercato estero, non compreremo nessuno sono arrivati due giocatori probabilmnete richiesti da mazzarri e credo utili al… Leggi il resto »
su michele-miva per ora spezzo una lancia a suo favore. ad tempo abbiamo iniziato un dialogo molto civile sebbene su spond ediverse. molto rispettoso. sugli altri qualche sassolino me lo sono tolto. sai come è! la Storia del Toroinsegna che bene bene, va solo per periodi molto limitati! bisogna cogliere… Leggi il resto »
io mica l’ho insultato….ho solo detto che è un odei primi a fare il nostradamus negativo su tutto….. che è un atteggiam,ento che non tollero….perchè di solito in media poi non si presenta a dire , avevo detto una fesse.ria, salvo poi rispuntare poco tempo dopo di nuovo con cantilene… Leggi il resto »
si si, odix, avevo inteso bene. mi pioaceva però rendergli atto del suo buon comportameto .
odix, le tempistiche contano. hai perfetamenet ragione purtroppo . ma anche ilportafoglio e lavolontà altrui. Laxalt: lo si è preso solo quando il milan ha dovuto giocoforza ridurre le pretese. prima lo dava via solo a titolo definitivo e a 18 ? milioni? Verdi: il napoli fichè non ha comprato… Leggi il resto »
denis non farei troppo lo zeotreino. parliamo tra persone serie. il Toro spenderà SICURANENTE 25 milioni per Verdi. dilazionati, con calma, COME FANNO TUTTE, gobbi compresi, a rate. ma andranno a bilancio. quindi di cosa parliamo? Laxalt invece è diverso. ma ancora meglio: diritto e non obbligo di riscatto. come… Leggi il resto »