Dopo Debrecen-Torino, Baselli non è al meglio: Mazzarri valuta le alternative, da Rincon a Lukic. La marcia d’avvicinamento allo Shakhtyor è iniziata

Il piccolo campanello d’allarme era scattato al minuto 43 di Debrecen-Torino. Baselli a terra, tutti fermi. Il rischio, in questa fase della stagione, non è contemplato: e allora Mazzarri ha deciso in fretta, fuori l’8 dentro Rincon. “Precauzione”, spiegherà WM in conferenza stampa dall’Ungheria. E così al ritorno al Filadelfia, dopo il giorno di riposo, meglio non forzare. Ieri il centrocampista non ha svolto l’allenamento con i compagni: gli esami hanno escluso lesioni, ma lo staff medico ha preferito fargli seguire una tabella personalizzata. La sua presenza, nella gara d’andata del terzo turno di Europa League contro lo Shakhtyor, è a rischio, sebbene ancora dal club granata non abbiano comunicato con certezza i tempi di recupero.

Torino-Shakhtyor: Baselli a rischio

Come si diceva in apertura, accelerare le tempistiche potrebbe rivelarsi deleterio. E allora meglio studiare e testare tutte le alternative. C’è la più ovvia, quella del “Nagyerdei”, che porta a Tomas Rincon: il venezuelano sta lavorando alacremente per rimettersi in pari con i compagni, dopo essere rientrato il 20 luglio scorso dagli impegni in Copa America.

C’è poi il piano B: Lukic in cabina di regia. Il serbo è il tuttofare della mediana. Tra Bormio e Alessandria ha provato da trequartista, nella stagione passata ha fatto principalmente la mezzala, in quelle precedenti soprattutto il regista. E, questione non di poco conto, Mazzarri in lui ripone fiducia.

L’8 con Meité: a centrocampo Mazzarri aveva trovato equilibrio

Certo è che l’eventuale forfait europeo di Baselli, per il Toro, sarebbe una brutta notizia. L’equilibrio raggiunto in mediana con l’ex Atalanta, reinventato regista, e Meité posti l’uno dietro l’altro è stato uno dei punti di forza dei granata nella doppia sfida contro il Debrecen: muscoli e inventiva, da parte di entrambi.

I prossimi giorni porteranno novità. Sia sul fronte di Baselli, che ancora spera di recuperare, sia su quello delle alternative. Verso lo Shakhtyor iniziano i lavori.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-08-2019


46 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DSR
DSR
6 anni fa

[img[/img] Per rimembrare le menti, questa fu la formazione con cui affrontammo lo Zenit agli ottavi, figurano fra gli indisponibili Benassi squalificato all’andata e Vives infortunato, in tribuna non arruolabile perch fuori lista il Tata Gonzalez acquistato a Gennaio tra l’altro un rotto cronico, guardando la ns panchina vi accorgerete… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Reply to  DSR

Il tata Martinez, la ciliegina sulla torta.

odix77
6 anni fa

inutile stare li a difendere l’indifendibile…. i fatti dicono che ci presentiamo a questa gara con una rosa striminzita, l’infortunio di iago e baselli hanno chiaramente fatto il resto….. posso concordare sul fatto che si facciano valutazioni differenti e non si volgia buttare via i soldi , e anche che… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Reply to  odix77

Quando la nave affonda i topi la abbandonano…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

“Un’unico esemplare che tiene duro e resiste, nonostante l’ormai estinzione quasi totale della specie.” deriva da un commento davvero interessante, se non altro va oltre l’insulto e dimostra originalità e capacità di scrittura. peccato che ancora una volta si dimostri da parte anche di custui, carenzecroniche in matematica. confondendo clamorosamente… Leggi il resto »

DSR
DSR
6 anni fa

Cra, Cra, Cra, Cra e poi Cra. ..come dice sotto Alberto sei la solita cornacchia.
😂😂😂😂

Sergio (Plasticone69)

Scusa GD ma che hai voluto dire? Dopo le prime 5 righe mi sono perso. Fatti scrivere un pezzo più interessante così perdi anche i tuoi 2 fedeli sostenitori. Dai retta a zio che ti vuole bene. Trovati un altro lavoro, intellettualmente onesto, ora c’è il decreto dignità è il… Leggi il resto »

DSR
DSR
6 anni fa

Booh? Dalla geografia parlando di Bormio ed Empoli è passato alla matematica e poi è finito alle seghe.. Un guazzabuglio praticamente senza ne capo ne coda….tra le tante cose che mi lasciano perplesso è quando dice che a lui gli piace la f… non è che intende la f.va?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

sergio …che tu ti sia pwerso dopo le prime 5 righe lo supponevo. serve onesta intellettuale. e apertura mentale per accettare anche le idee altrui. doti di cui siete notoriamente poverelli. insisti sulla questione lavoro. problemi? io com sai ho una aziendina, piccola ma che funziona. molto liberale sai? ho… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)

GD l’unico che offende il Toro è il personaggio che ti tira le fila.
Per noi è solo amore, da tutta Italia.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

sergino amore? ah tu ami così? non vorrei essere nei panni della tua morosa, di tua moglie, dei tuoi amici…

Sergio (Plasticone69)

Ma è possibile che questo forum accolga tutti i piccoli imprenditori che invece di pensare ad alzare il PIL nazionale non avendo una minchia da fare stanno qui a sparare superrazzole ? tu sei già il secondo, il primo dopo aver superato immense praterie è passato a miglior sito. eddai…… Leggi il resto »

DSR
DSR
6 anni fa

Ancora, insisti ancora.?
Da su da bravo è lunedì sali sul tuo SUVino e dirigiti verso la tua aziendina…

Sergio (Plasticone69)

GD non criticare il livello culturale di chi non conosci.
Soprattutto non parlare di matematica che non è il tuo mestiere.
Vai ascrivere su qualche giornaletto del tuo padroncino, li non c’è nessuna casalinga che ti svergogna.

Infortunio Baselli, gli accertamenti escludono lesioni

Torino, il programma di oggi: allenamento pomeridiano