Da allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha per due volte battuto il Sassuolo di Eusebio Di Francesco per 7-0, da quando è al Toro ha però sempre perso

L’avventura all’Inter per Walter Mazzarri non è andata come il tecnico toscano si augurava ma, nonostante un anno e mezzo difficile e l’esonero a campionato in corso (l’unico finora della sua carriera), ha saputo stupire e far divertire i tifosi nerazzurri. Non capita di certo spesso vedere la propria squadra vincere una partita di serie A per 7-0: sotto la gestione Mazzarri ai sostenitori dell’Inter è invece successo per due volte, entrambe contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Due vere e proprie lezioni di calcio dell’attuale allenatore del Torino al tecnico che ora guida la Sampdoria.

Torino, c’è da riscattare la gara contro il Lecce

C’è da augurarsi che una terza lezione arrivi domenica, quando Di Francesco e Mazzarri si ritroveranno uno contro l’altro in Sampdoria-Torino. Dopo la prestazione con il Lecce, è lecito aspettarsi dalla formazione granata una reazione contro la Sampdoria soprattutto dal punto di vista del gioco. Contro i salenti si è infatti vista una delle peggiori prestazioni della squadra (da quando è guidata dal tecnico toscano) che è apparsa a corto di idee e fiato e ha finito per essere battuto da un avversario più compatto e reattivo.

Mazzarri, contro la Sampdoria serve un altro Toro

A Mazzarri domani non si chiede un’altra goleada alla squadra di Di Francesco come ai tempi dell’Inter, anche perché l’attuale tecnico blucerchiato sembra aver imparato la lezione, come dimostrano le tre vittorie in altrettanti incontri negli ultimi confronti (Roma-Torino 3-0 due stagioni fa, Torino-Roma 0-1 e Roma-Torino 3-2 nello scorso campionato), ma dall’allenatore ci si aspetta che mandi in campo un Toro che abbia la giusta determinazione, che sappia imporsi e far valere le proprie qualità: così come accaduto molte volte da quando siede sulla panchina granata.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2019


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
6 anni fa

E difatti ha riperso

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Tutti fenomeni dalle altre parti, da noi invece c’è sempre quell’incipit “Da quando è al Toro, però…” ecc. Sarà mica che dalle altre parti c’è almeno l’abbozzo di una società ed una rosa, se non competitiva, almeno completa nei reparti? Sarà mica che dalle altri parti ci sono Presidenti e… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

acidità di stomaco? cronica oltretutto. consultato un medico?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

si mazzarri ha vinto una coppa Italia. ma questa storia dei tituli vinti, è un po’ stucchevole, non trovi? in Italia vince quasi sempre la stessa e quindi gli allenatori che hanno vinto qualcosa fuori dalla juve chi e quanti sono? parlo degli ultimi anni. 10 per dire? Inzaghi a… Leggi il resto »

Pedric
6 anni fa

Hai dimenticato la lettera maiuscola

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Vai a scorreggiare altrove, grazie. Hai appestato l’aria a sufficienza, non trovi?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

infatti, non vi era alcuna domanda. rilassati

Il Torino ritrova Falque: con la Sampdoria può andare in panchina

Uruguay, convocato Laxalt: in nazionale c’è anche l’ex granata Gaston Silva