Il Torino ritrova Falque: con la Sampdoria può andare in panchina - Toro.it

Il Torino ritrova Falque: con la Sampdoria può andare in panchina

di Andrea Piva - 21 Settembre 2019

Dopo essere stato “prestato” alla Primavera la scorsa settimana, Iago Falque dopo quasi due mesi può tornare tra i convocati di Walter Mazzarri

Sono passati quasi due mesi dalla prima e unica volta in cui Iago Falque ha potuto indossare la sua nuova maglia numero 10: era fine luglio e il Torino, al Moccagatta di Alessandria, scendeva in campo contro il Debrecen nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League. In quella partita, vinta per 3-0 dai granata, lo spagnolo ha rimediato un infortunio alla caviglia che lo ha costretto a diverse settimane di stop. Ora è però pronto a tornare a dare il proprio contribuito alla causa granata.

Torino, Falque è pronto a tornare

Dopo essere stato “prestato” una settimana fa alla Primavera di Marco Sesia per il debutto in campionato contro il Napoli, Falque già quest’oggi potrebbe tornare nell’elenco dei convocati di Walter Mazzarri per la trasferta in casa della Sampdoria. “Iago è difficile da giudicare, anche perché ha giocato in un campo contro in sintetico e se vai a mille su un campo così rischi poi di farti male. La partita è servita a lui per mettere un po’ di minuti nelle gambe” aveva dichiarato l’allenatore granata dopo aver visto lo spagnolo in campo con la Primavera.

Più soluzioni tattiche a disposizione di Mazzarri

Se partirà con i suoi compagni per Genova, Falque potrà essere un’arma importante per Mazzarri, magari da sfruttare a partita in corso, considerato che per via del lungo stop non ha ancora trovato la condizione ottimale per stare in campo per tutti i novanta minuti. Di certo il suo recupero è importante, anche perché permette al Torino di avere più soluzioni tattiche, soprattutto per quel che riguardo la disposizione in campo degli attaccanti.

più nuovi più vecchi
Notificami
mas63simo
Utente
mas63simo

Sto ragazzo da quando è arrivato Mazzarri ed è andato via Ljaic ha avuto un involuzione pazzesca !

TorinoGranata (ex GD)
Utente
TorinoGranata (ex GD)

in verità era mancinodipendente e lento anche prima. fa cose buone perchè un piede è buono. ma non è un fuoriclasse. e non lo era nemmeno prima. infatti nessuna big lo ha mai richiesto. mentre la roma lo ha dato via volentieri . evidentemente aveva visto che il giocatore ha… Leggi il resto »

fuser90
Utente
fuser90

Finché ha giocato nel suo ruolo ha sempre fatto 12 gol e otto assist con noi, da quando abbiamo fatto il 352 sacrificando falque seconda punta e belotti mediano in attacco fatichiamo…

TorinoGranata (ex GD)
Utente
TorinoGranata (ex GD)

da quando è con noi è lento, ferraginoso e sinistrodipendente. detto e scritto da tutti. però opinione è lecita, pure la tua.
comunque maidetto sia un brocco. un brocco è altra cosa. ma non è quel fenomeno di cui qualcuno parla. soprattutto peròquando manca

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Il Falque visto con la Primavera la settimana scorsa mi sa che ne ha ancora da recuperare…

TorinoGranata (ex GD)
Utente
TorinoGranata (ex GD)

sstessa mia ipmressione

rotor
Utente
rotor

Sveglia Mazzarri parte a Marassi con Verdi dalla panchina,Falque al massimo lo lascera’ a visitare l’acquarium di Genova.