Scavalcato dalla Fiorentina, il Torino Primavera si ritrova in piena zona playout: i granata hanno dieci partite per tirarsi fuori. E il calendario…

Guardare la classifica senza preoccupazioni è un esercizio difficile, ultimamente, nel mondo del Torino. Che si parli di prima squadra o, come in questo caso, di Primavera. I Torelli di Sesia non scendono in campo dal 22 febbraio, giorno della sconfitta di Cagliari – l’emergenza Coronavirus ha infatti fatto saltare le sfide contro Sampdoria e Bologna -, ma pur senza giocare sono scivolati ieri in piena zona playout. Se il campionato finisse oggi, i granata disputerebbero lo spareggio salvezza (con gare di andata e ritorno) contro il Pescara.

La Fiorentina vince: il Torino è in zona playout

A mettere nei guai il Toro è stata la Fiorentina: i viola, nella sfida valevole per la 22^ giornata, hanno battuto il Napoli superando così i granata che restano fermi a 22 punti ma ora sono tredicesimi. A 24 lunghezze ci sono ora i toscani in compagnia di Lazio e Sassuolo. Tutte e quattro le squadre hanno giocato fin qui lo stesso numero di partite (venti), ma i neroverdi scenderanno in campo alle 14.30 contro il Pescara.

Primavera, il calendario è occasione e pericolo

Gli abruzzesi, quattordicesimi a 15 punti, restano a distanza di sicurezza dal Torino. Ma nelle dieci partite che ancora mancano alla fine l’obiettivo sarĂ  tirarsi fuori dal marasma della zona calda, troppo rischiosa. Il calendario, in tal senso, proporrĂ  partite cruciali: da qui a maggio, i granata sfideranno Lazio, Pescara e Sassuolo.

Il primo appuntamento, però, sarĂ  il 14 marzo prossimo. Al Filadelfia dovrebbe arrivare (cautela d’obbligo, vista l’incertezza della situazione) il Chievo fanalino di coda. Occasione ghiotta per tornare a far punti.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-03-2020


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
5 anni fa

Zero societĂ  Zero progetti Zero orgoglio Zero Zero…in tutto.
Ma questo fenomeno qua sotto pensa solo allo zerotreino che ovviamente esiste solo nella sua capa.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

ecco. qui si che va criticato cairo e la strategia del Toro. sia chiaro. veniamo da anni di grandi successi e di ottime stagioni. nei giovani è possibile che vi sia una annata storta. 96, 97, 98, 99 ,2000 ottime annate. la 2001 no! ci puòstare. ma vedendo che il… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Questa tua non è una critica. Questa è una tirata d’orecchie a coloro che non lo fanno, e ti ergi a maestrino. Sei davvero una brutta persona, il successo che riscuoti sul sito lo certifica. Per quanto riguarda l’articolo: la Primavera rispecchia fedelmente la situazione complessiva del Toro, e non… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

OFF TOPIC. Non interessa.
(il giudizio di uno zerotreino odiatore seriale, che si basa appunto su odio, intolleranza, anti-democrazia, vale nulla. o forse un po’ meno)

(il successo sul sito è ricercato esclusivamente dagli zerotreini odiatori seriali. le persone normali hanno altre ambizioni. )

Casao92
Casao92
5 anni fa

Nella 1a squadra prendiamo troppi gol, facciamo pochi gol. A gennaio vanno via 4 giocatori non arriva nessuno.

R2D2
5 anni fa

La squadra sarà pocco, ma anche Sesia è pochetto

Rinviato il Torneo di Viareggio: l’edizione 2020 comunque si farĂ 

Il campionato Primavera sospeso fino a data da destinarsi: è UFFICIALE