Bomber granata di tutti i tempi, Paolo Pulici: l’ex attaccante del Torino ricorda lo scudetto del 1976 e si commuove ripensando a quel giorno

Emozionato nel ricordare lo scudetto del 1976, l’atmosfera dello stadio, quello che è successo dopo un gol di fatto entrato nella storia del Torino. Così come è Paolo Pulici, parte di quella storia. Quel giorno un Comunale stracolmo per quella che sarebbe stata una giornata indimenticabile. “Quella giornata è stata particolarissima, lo stadio era stracolmo. Dopo il gol mi sono alzato e volavo per aria, come se lo stadio mi tenesse su, pensarci ancora mi emoziona“, inizia a raccontare Pulici per descrivere il 16 maggio del 1976.

Pulici, l’intervista: il ricordo dello scudetto

L’intervista video:

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-05-2026


Iscriviti
Notificami
3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Kawasaki77
1 mese fa

Immagino che anche su questo articolo la scimmia non metterĂ  piede

Last edited 1 mese fa by Kawasaki77
Fandango
Fandango
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Magari avrà il coraggio di dire che è colpa dei tifosi.

Berggreen
1 mese fa

Vero riferimento per veri tifosi.

Com’era l’Italia nel 1976 e come cambiava il mondo attorno al Toro campione

Torce e fumogeni illuminano la notte di Torino: l’omaggio dei TH allo Scudetto del 1976