Tra i cantanti in gara a Sanremo 2021, Willie Peyote ha parlato in una lunga intervista del suo amore per il Toro: “Mi piace la squadra proletaria che lotta per salvarsi”

Torinese e granata. Un pezzo di Toro, a Sanremo 2021, lo porta Willie Peyote, il rapper che il mondo granata scoprì nel 2013, quando dedicò una canzone all’allora capitano, Kamil Glik. In un’intervista a Calciomercato.com, ha parlato della sua passione: “Nel mio approccio al mondo preferisco gli antieroi, mi piace la squadra proletaria che deve lottare per salvarsi piuttosto che quella in cui ‘Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Uno schiaffo alla filosofia della Juventus, che per Willie è “un principio antisportivo e diseducativo”.

A Sanremo 2021 il rapper tifoso del Toro

Restiamo hardcore come Kamil Glik, cantava nel 2013: “Ho una grande passione per i difensori centrali perchĂ© anch’io giocavo in quel ruolo. Mi sono innamorato di Glik quando alla prima stagione in granata è stato espulso in tutti e due i derby”. Il Toro di adesso naviga in cattive acque e c’è un giocatore, in particolare, il cui atteggiamento ultimamente non è andato giĂą a Willie Peyote: “E’ uno dei miei preferiti, Nkoulou. Quando è in forma è un fenomeno, ma per un anno e mezzo ha staccato la spina facendo solo errori. Poteva diventare un gran difensore…”.

Quando gli chiedono chi potrebbe diventare la prossima bandiera del Torino, Willie sorprende: “Belotti è il piĂą forte, ma meriterebbe altri palcoscenici. Scelgo Baselli, perchĂ© è un giocatore che sta con noi da tanto tempo e che abbiamo aspettato a lungo”. L’espulsione di Glik per il fallo su Giaccherini, nel derby del 2012, fu per il cantautore classe 1985 il massimo esempio di una diseguaglianza politica nel mondo del calcio: “Diciamo che Chiellini e Bonucci non sono proprio l’esempio di correttezza in campo. Se giochi in una squadra forte puoi avere l’atteggiamento che vuoi in campo e nessuno ti dirĂ  mai nulla, se invece ti chiami Glik e giochi nel Torino, basta un intervento scomposto per creare la polemica”.

La prossima canzone dedicata a un calciatore granata? Willie ha pochi dubbi: “Mi piace molto Izzo per il suo modo di giocare, con quella garra che ha tirato fuori soprattutto nel primo anno. Probabilmente la farei per lui, perchĂ© per Belotti sarebbe troppo banale”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-03-2021


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
UltrĂ 
4 anni fa

Willie…continua a cantare…senza offesa!

EnryToro68
4 anni fa

mi stanno piĂą antipatici i lazzzzziallli che gli giuvendini

Ferigra, da emarginato a prima alternativa: Nicola lo osserva al Filadelfia

Toro, ora la difesa cambia per forza: Nicola ha gli uomini contati