Non solo in difesa, è emergenza anche a centrocampo per il Toro: tutte le possibili soluzioni adottabili da Juric dopo la sosta

Gli infortuni stanno tormentando la stagione del Torino. L’ultimo ad essersi fatto male, nella scorsa partita contro il Monza, è stato Karol Linetty. Contro il Sassuolo si era fermato Ricci, mentre Schuurs contro l’Inter si è rotto il crociato, finendo la sua stagione. Adesso, oltre che in difesa, anche a centrocampo è emergenza. Durante la sosta per le Nazionali, Juric spera di recuperare più giocatori possibili, ma le soluzioni in mezzo al campo sono poche. Al momento, i centrocampisti disponibili sono solo 3: Ilic, Tameze e Gineitis. Ilic è tornato il vero Ilic nelle ultime due partite, Gineitis nonostante l’errore di Monza è affidabile e Tameze può giocare ovunque. Il numero 61 però, ultimamente sta giocando da braccetto destro di difesa, ma adesso verrà spostato a centrocampo.

Le soluzioni

Le soluzioni quindi non sono molte. Quando contro il Monza è uscito Linetty, il centrocampo è stato poi formato da Ilic e Gineitis. Due mancini però faticano assieme, quindi con molta probabilità i titolari, in attesa del rientro degli indisponibili, sono Tameze e Ilic. Da non escludere anche Vlasic, che ormai è diventato un componente del centrocampo a 3, ma lui gioca più avanzato. Quindi, il candidato a sostituire Linetty è Tameze, anche in virtù del fatto di essere il giocatore più incontrista.

Ivan Ilic of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and US Sassuolo.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-11-2023


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
2 anni fa

GOMBLODDO !

mavafancairo
2 anni fa
Reply to  mavafancairo

spero venga presa in considerazione anche la soluzione Cairetty, tanto l’obiettivo non cambia

carta igienica.jpg
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

GIUSTO!! grande 0.3mavafa!! Tu si che sei un vero anticairo!!! Tra l’altro 0.3eugenio ti adora: “simpatico nickname … assolutamente diabolico”   QUINDI   Prossime iniziative per indurre cairo a mollare? No perchè voi zerotreini siete persone “del fare” vero? Non ciarlatani da divano e pantofole vero???? Tu poi, 0.3mavafa sei forte davvero!!!  … Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Vlasic Gineitis Ilic tameze
4 per 3 posti, la coperta si fa corta

E questo sempre se Juric riporta Zima titolare a destra, in modo da togliere Tameze dalla difesa
Leggo poi che pian piano dovrebbe tornare anche Djidji; ma data la lunga assenza credo che l’innesto sarà decisamente lento

Torino, solo due squadre hanno fatto meglio in trasferta: ecco quali

Il duello di Monza-Torino: Colpani meglio di Vlasic