Nella prossima partita di Serie A il Torino affronterà in casa il Genoa. I liguri hanno trovato continuità con Vieira

Continua la Serie A per il Torino, che non perde da 6 partite (5 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 5 gare). Adesso testa alla 24^ giornata. Si gioca alle ore 20:45 di sabato: Torino-Genoa. La squadra di Patrick Vieira arriva allo Stadio Olimpico Grande Torino. Si tratta di una sfida molto equilibrata. Il Torino è 11° a 27 punti, mentre il Genoa è 12° a 26 punti. Solo un punto di differenza. Torino che aveva iniziato benissimo con Vanoli, poi il calo. Ma adesso i granata hanno ripreso la loro marcia. I liguri invece avevano iniziato la stagione con Gilardino. Poi è arrivato Vieira e la squadra ha trovato continuità, anche se già prima la squadra era viva.

Il momento del Genoa

Finora in 23 partite i rossoblù hanno collezionato 6 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. 21 gol fatti e 32 gol subiti. Torino che invece ha il seguente score: 6 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. 24 gol fatti e 27 gol subiti. Regna l’equilibrio, ma il Toro è più solido. Nelle ultime 2 trasferte il Grifone ha fatto fatica. Roma-Genoa 3-1 e Fiorentina-Genoa 2-1. Ma in casa gli ultimi 2 risultati sono stati Genoa-Parma 1-0 e Genoa-Monza 2-0.

Il mercato di riparazione

In estate il Genoa aveva perso giocatori chiave come Martinez in porta e Gudmundsson in attacco. Poi è arrivato Balotelli da svincolato, ma sta giocando pochissimo. Ora ci sono appena stati dei movimenti. Vogliacco è andato al Parma, Marcandalli al Venezia e Gollini alla Roma. Infine Melegoni alla Carrarese e Bohinen al Frosinone. Ma i rinforzi non sono mancati. Sono arrivati Otoa (difensore dall’Aalborg), Cornet (difensore dal Southampton), Onana (centrocampista dal Besiktas) e Cuenca (centrocampista dal Milan Futuro). Anche il secondo portiere è arrivato: Siegrist dal Rapid Bucarest. L’ultimo colpo è Ellertsson, ma rimane al Venezia fino a fine stagione.

Milan Badelj of Genoa CFC looks on during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-02-2025


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
10 mesi fa

umh dopo una buona serie di risultati positivi temo la beffa solita di quando crediamo di aver cambiato veramente marcia,il genoa anche se ha perso a Roma ha messo in grandissima difficoltà la Lazio nella ripresa,non sarà certo facile come ccontro i cagliaritani,non è ora di mollare perchè anche se… Leggi il resto »

Torino, i voti al mercato di quotidiani e siti: Cairo “si dà” di nuovo 7, Tuttosport 5

Sanabria è rimasto: per insidiare Adams ora deve svoltare