Tra i proprietari di club di Serie A, dal 2020 al 2024, Urbano Cairo è tra quelli che hanno versato meno soldi per la propria società

Il Torino di Cairo è finito 15esimo in una speciale classifica: quella stilata da Transfermarkt dei soldi versati dai presidenti nei rispettivi club dal 2020 al 2024. Il Toro come detto si è piazzato 15esimo con Cairo che negli ultimi 4 anni ha versato nella squadra 16.5 milioni di euro. Prima dei granata ci sono non solo grandi squadre ma anche squadre medie e addirittura piccole. Al primo posto, con un grande distacco, in classifica c’è la Roma con 701,7 milioni versati. Segue poi la Juventus con 383,2 milioni. Al terzo posto si trova la prima squadra piccola: il Parma con 299.8 milioni versati dalla società. Al quarto posto si trova poi il Milan che negli ultimi 4 anni ha ricevuto dai proprietari 189,5 milioni di euro.

Dal 5 al 10 posto, tra big e squadre piccole

Al quinto posto in questa speciale classifica si trova il Monza con 188,5 milioni, appena 1 milione versato in meno rispetto alla società del Milan. Al sesto posto c’è il Genoa che ha ricevuto 187,6 milioni di euro. I proprietari dell’Inter invece hanno versato nel loro club 175 milioni di euro. Subito sotto c’è la Fiorentina, i cui proprietari negli ultimi 4 anni hanno versato 114 milioni di euro, portando la squadra a competere per le coppe europee. Al nono posto si trova il Venezia la cui proprietà statunitense ha versato nel club 106.8 milioni di euro. La prima squadra sotto la soglia dei 100 è la Salernitana con 91 milioni versati nel club dalla società.

Dal Como al Toro: dall’11esimo al 15esimo posto

All’11esimo posto si trova una delle squadre protagoniste degli ultimi mercati: il Como. I lombardi hanno ricevuto dalla loro società 84,7 milioni di euro. Appena sotto si trova il Bologna con 82,2 milioni di euro versati dalla società. Al 13esimo posto il Sassuolo che dalla società ha ricevuto 48,9 milioni di euro. Poi c’è il Cagliari fermo a 27.1 milioni di euro. Al quindicesimo posto infine troviamo il Torino di Cairo, che ha ricevuto dal suo presidente appena 16.5 milioni di euro.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-03-2025


111 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bologna
Bologna
10 mesi fa

Tutto il resto è fuffa!!!!

Bologna
Bologna
10 mesi fa

Salve. Qualcuno mi sa dire come caricare nel commento una foto su wathsapp?

Kawasaki77
10 mesi fa
Reply to  Bologna

Ciao, se ho capito cosa chiedi, scarica l’immagine whatsapp sul tuo dispositivo, poi per caricarla nel commento clicca sull’icona in basso a destra e scegli l’immagine da caricare.

Last edited 10 mesi fa by Kawasaki77
Bologna
Bologna
10 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Grazie kawa. Purtroppo non me la carica. Peccato perché era molto inerente all’articolo. È uno striscione di un tifoso nei confronti dell innominabile.

Kawasaki77
10 mesi fa
Reply to  Bologna

Peccato, probabilmente è in un formato non caricabile sul sito.

direibene18
10 mesi fa

Nel calcio nn ci rimette nessuno, girano miliardi senza controlli Seri e già quest’ aspetto é attraente, nello specifico, il PRESINIENTE può godere di una visibilità enorme a costo zero, vende pubblicità il Baxtardo è bene ricordarlo. Per completare riceve 1 milione / anno dallo fc come stipendio, in 20… Leggi il resto »

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  direibene18

1 milione per cosa?
Lo stipendio dell’intero consiglio di amministrazione è di 12 mila euro.

La partita di Casadei: la Lazio lo ha inseguito, lui ha scelto il Toro

Gli avvocati di Maripan: “Notizie false, avviate tutte le azioni legali”