Al termine della stagione la squadra di Vanoli ha consolidato l’11a posizione portando più di 3 milioni di euro nelle casse del Torino
Allo scadere dei 90 minuti della 38a giornata, il Torino nonostante abbia guadagnato un solo punto nelle ultime 5 partite, è riuscito a consolidare l’11esimo posto in classifica a pari punti con l’Udinese, che però avendo perso il confronto negli scontri diretti si colloca alle spalle della squadra granata. Per la stagione 2024/25, il valore complessivo legato esclusivamente al piazzamento in classifica è stato stimato in circa 100 milioni di euro. L’11esima posizione in classifica ha permesso al Torino di incassare 3,1 milioni di euro, contro i 2,8 milioni di euro della squadra friulana.
Quanto hanno guadagnato i Club di Serie A:
Nonostante la squadra di Vanoli sia riuscita ad agguantare questo risultato, ammonta a 700 mila euro la differenza degli ulteriori possibili ricavi che il Torino avrebbe potuto ottenere se fosse riuscito a consolidare la 10a posizione in campionato prima della parabola discendente dell’ultimo periodo stagionale. Il Como che ha terminato il suo campionato in 10a posizione è riuscito a distanziare il Torino di 5 punti ottenendo così la possibilità di incassare 3,8 milioni di euro. Ecco quanto hanno guadagnato tutti i Club di Serie A per il rispettivo piazzamento in classifica:
- Napoli: 15,7 milioni di euro
- Inter: 13,2 milioni di euro
- Atalanta: 11,3 milioni di euro
- Juventus: 9,4 milioni di euro
- Roma: 8,1 milioni di euro
- Fiorentina: 6,9 milioni di euro
- Lazio: 5,6 milioni di euro
- Milan: 5,0 milioni di euro
- Bologna: 4,4 milioni di euro
- Como: 3,8 milioni di euro
- Torino: 3,1 milioni di euro
- Udinese: 2,8 milioni di euro
- Genoa: 2,5 milioni di euro
- Verona: 2,2 milioni di euro
- Cagliari: 1,9 milioni di euro
- Parma: 1,6 milioni di euro
- Lecce: 1,3 milioni di euro
- Empoli: 0,9 milioni di euro
- Venezia: 0,6 milioni di euro
- Monza: 0,3 milioni di euro

Comunque troppi
La differenza col dodicesimo posto verrà utilizzata per il mercato estivo. Ben 300k. Ottimo
Tutti in medicine
E funerali!