L’incontro tra allenatore e patron è previsto per le prossime ore a Milano: quasi impossibile ricucire lo strappo

“Sono deluso da Vanoli, faremo delle valutazioni e con il mister ci vedremo in settimana”. Così Urbano Cairo, dopo la partita contro la Roma, aveva di fatto scaricato l’allenatore ma aveva anche annunciato un incontro per definire la situazione. L’incontro dovrebbe tenersi proprio nelle prossime ore negli uffici milanesi del presidente granata.

Cairo-Vanoli: incontro dall’esito scontato

L’esito del summit sembra essere già scritto: ricucire tra allenatore e presidente sembra ormai impossibile e quest’oggi Cairo comunicherà a Vanoli l’esonero. Ne è consapevole anche lo stesso tecnico che ha già svuotato il proprio armadietto al Filadelfia e salutato tutti, dai calciatori a tutti gli addetti ai lavori. Dovranno però essere definite le modalità dell’addio al Torino del tecnico che ha ancora un anno di contratto e bisognerà capire se ci sarà una rescissione del contratto (con eventuale buonuscita) o se al contrario Cairo dovrà continuare a pagargli lo stipendio fino al 30 giugno 2026 (scontato che il Torino non attiverà la clausola del prolungamento per un’ulteriore stagione).

Dopo l’esonero il nuovo allenatore

Una volta comunicata a Vanoli al decisione sull’esonero, Cairo cercherà di arrivare al più presto a risolvere la questione del nuovo tecnico: il principale candidato a sedersi sulla panchina granata è Marco Baroni, il cui addio alla Lazio è certo ma deve prima rescindere il contratto che ancora ha con il club biancoceleste. Se non dovesse essere trovato l’accordo con Baroni le alternative restano Alberto Gilardino e Rino Gattuso, si è invece defilato Maurizio Sarri che prendere il posto proprio di Baroni alla Lazio.

Urbano Cairo, chairman of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
Cairo home

ultimo aggiornamento: 29-05-2025


78 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ElPepp
ElPepp
6 mesi fa

Anch’io mi sono or ora imbattuto nella news citata da Cup sotto: dopo “Il sabato del villaggio” (nel senso delle aspettative) “La quiete dopo la tempesta”? It’s a wonderful world in Cairolandia !

Cup
Cup
6 mesi fa

Toro, Cairo e Vanoli si sono chiariti: “Incontro positivo”Il presidente granata e l’allenatore si sono visti a pranzo a Milano: lungo confronto dopo la rottura, ma ancora nessuna certezza sul proseguimento dell’avventura. (LA STAMPA)

Kawasaki77
6 mesi fa
Reply to  Cup

Non avevo dubbi…

Il caso Vagnati: mercato sbagliato e acquisti flop, ma Cairo lo assolve

Zapata, tutto giugno al Fila: il capitano punta al ritiro estivo