Sebastian Walukiewicz lavora per impressionare Baroni. Il difensore polacco è alla ricerca di una maglia da titolare
A caccia di una maglia da titolare. Questo è l’obiettivo di Sebastian Walukiewicz, che proverà a convincere Marco Baroni nel prossimo ritiro estivo di Prato allo Stelvio. Tra il 14 e il 26 luglio, il difensore polacco avrà l’occasione di ritagliarsi uno spazio da protagonista nella stagione 2025/2026 con il Torino.
Arrivato la scorsa estate dall’Empoli, Walukiewicz ha raccolto 30 presenze con i granata nel primo anno al Filadelfia. Il bottino è stato buono, ma le prestazioni non sono sempre state convincenti. Il centrale è stato più volte schierato fuori ruolo da Paolo Vanoli per esigenze tattiche.
Il nuovo Walukiewicz
Sebastian Walukiewicz è un forte difensore centrale. Nella stagione da poco conclusa, il polacco è stato schierato più volte terzino destro. Il fisico possente e le capacità tecniche non eccezionali palla al piede hanno limitato il classe 2000.
Paolo Vanoli è stato costretto o quasi a reinventare Walukiewicz terzino. Sulla destra, infatti, l’allenatore ha fatto i conti con le scialbe prestazioni di Marcus Pedersen. Il norvegese ha deluso e si è accomodato più volte in panchina per lasciare spazio al compagno polacco e, soprattutto nel finale di stagione, allo scalpitante Ali Dembelé.
La maglia da titolare del Torino
Walukiewicz è alla ricerca di una maglia da titolare. Il centrale sfrutterà l’estate per far sorgere il dubbio a Baroni su chi schierare dal primo minuto nella difesa granata. Coco e Maripan sembrano essere i titolarissimi del Toro. Tuttavia, una preseason convincente potrebbe aumentare le chance di Walu di insidiare la titolarità dell’equatoguineano e del cileno.
Walukiewicz ha già dimostrato la propria qualità in Italia. Il difensore è arrivato in Italia nel 2019, quando il Cagliari ha acquistato il giocatore dal Legia. Dopo 45 presenze con i sardi, Sebastian si è trasferito all’Empoli. Con i toscani, il centrale ha giocato 40 partite e successivamente si è accasato al Torino.

altri 5mln buttati nel cesso per un cesso di giocatore
Vaganti style
Con Maripan e Schuurs dubito che Walukiewicz partira’ titolare!
Te li devi tenere ora xche’ nessuno li vuole. Strapagato il cartellino e prob con un buon stipendio.
Ecchi te lo prende?
Stessa cosa x molti altri.
A me, piu’ che tenerci Schuurs e Maripan, che sono un’ottima coppia centrale, crea problemi tenerci certi tifosi che vorrebbero sempre vincere lo scudetto o andare in Europa e non hanno capito che, spesso, al Toro non e’ stato cosi’.
.
Perche’ non vai a visitare Venezia quest’estate?
Effettivamente a vederlo giocare fa impressione
Vedere certuni tifare fa ancora piu’ impressione.
Un tocco..