Tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulle squadre di Serie A della giornata di oggi, giovedì 26 giugno
Emerson Royal potrebbe fare ritorno al Real Betis. Ci sarebbe stato un incontro tra gli agenti del terzino del Milan e la dirigenza del club andaluso. Le parti avrebbero già trovato un’intesa di massima per il trasferimento in prestito, ma resta ancora da definire la formula dell’operazione: si valuterà infatti se optare per un prestito secco o inserire un diritto di riscatto.
Il Genoa, invece, guarda al futuro e piazza un colpo in prospettiva: il club rossoblù ha definito l’arrivo del giovane difensore sloveno Alin Kumer Celik, classe 2007, proveniente dall’NS Mura, squadra del massimo campionato sloveno. Il Cagliari saluta Pantelis Hatzidiakos: il difensore greco è stato ceduto ufficialmente al Copenhagen a titolo definitivo.
Kumbulla vuole rimanere alla Roma
Intanto l’Empoli guarda in Serie B per rinforzare la retroguardia e mette nel mirino Marco Bellich, centrale classe 1999 in forza alla Juve Stabia. Reduce da un’ottima stagione con 33 presenze e 2 gol, il difensore ha attirato l’interesse del club toscano, che sta valutando un possibile affondo. L’Hellas Verona è interessato al difensore centrale Ilario Monterisi del Frosinone, che ha concluso la scorsa stagione di Serie B con 35 presenza e 1 gol. L’Al-Qadsiah punta Riccardo Orsolini: pronta un’offerta da 25 milioni al Bologna e 10 milioni al giocatore. Il calciatore, però, non sembra essere convinto. Il Como, invece, segue Roberto Piccoli insieme alla Fiorentina.
Marash Kumbulla ha le idee chiare per l’estate: vuole giocarsi le sue carte e riconquistare un posto alla Roma. Dopo il prestito all’Espanyol, il difensore albanese punta a presentarsi regolarmente al raduno del 13 luglio, con l’obiettivo di mettersi in mostra e convincere il nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini, a puntare su di lui per la prossima stagione.
Il Napoli non molla Ndoye
Si è registrato un nuovo contatto tra il Napoli e l’entourage di Dan Ndoye. L’intesa definitiva non è ancora stata raggiunta, ma le parti si sono sensibilmente avvicinate rispetto ai colloqui precedenti. I segnali sono positivi e, se si riuscirà a trovare un accordo sull’ingaggio, il club partenopeo passerà alla fase successiva della trattativa: dialogare con il Bologna per cercare di abbassare le richieste economiche, attualmente ritenute troppo elevate dagli azzurri.
Genoa e PSV Eindhoven hanno messo gli occhi su Jesper Karlsson, esterno svedese reduce da sei mesi in prestito al Lecce nella seconda parte della scorsa stagione. I rossoblù guidati da Patrick Vieira sono alla ricerca di un rinforzo sulle fasce e vedono in Karlsson un profilo interessante per completare il reparto offensivo. Anche il PSV segue con attenzione la situazione: il club olandese potrebbe accelerare i contatti nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Noa Lang al Napoli, aprendo così spazio per un nuovo innesto nel reparto offensivo.

Tutte chiacchere, noi unici concreti abbiamo portato a casa Biraghi e chiuso il mercato ben due settimane prima del ritiro
Nel frattempo la Lazio ha il mercato bloccato fino al 1 settembre a meno che non rientri di 90 mln per tre indici fuori parametro… noi siamo a posto come parametri ma tanto cambia poco…
Anche noi siamo fermi , a causa dei parametri di Cairo
infatti…
Thiaw dal Milan al Como per 25 milioni, 4 netti di stipendio.
Direi bene.
Per me non vale neanche la metà di quei soldi.
Più che altro è la TDC che svende!
Noi manco la metà spendiamo 😀
Vero, ma loro possono permettersi di spendere 25 milioni…
E dare 4 milioni di ingaggio soprattutto….