Il centrocampista serbo non andrà in Russia: sfumano le trattative con Spartak e Zenit per via dei troppi infortuni

Ivan Ilic non vestirà la maglia di nessun club della Russian Premier League. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento concreto da parte di Spartak Mosca e Zenit San Pietroburgo, ma l’operazione è saltata. I troppi infortuni che hanno caratterizzato la stagione del centrocampista serbo con la maglia del Torino ne sono stati la causa.

Salta la trattativa con Zenit e Spartak

Secondo quanto riportato da Sport24, gli agenti del centrocampista serbo hanno proposto il calciatore a entrambe le squadre, ma c’è stato un rifiuto da parte sia dell’una che dell’altra. Per Ilic questa rappresenta la seconda trattativa saltata con lo Spartak (la prima si è verificata l’anno scorso).

Fonti vicine alla trattativa riferiscono che il Torino era disposto a chiudere l’operazione anche per soli 12 milioni di euro, una cifra sensibilmente inferiore rispetto a quanto investito inizialmente, considerando che nel club granata è arrivato con un valore stimato intorno ai 16 milioni. Un segno evidente di un certo malcontento da parte della società per il rendimento e la fragilità fisica del giocatore.

La complessa annata di Ilic

Giunto nel gennaio 2023 tra grandi aspettative, Ilic ha vissuto un’annata complicata, condizionata da numerosi problemi fisici che ne hanno limitato il minutaggio e l’impatto. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 20 presenze e 1 gol in Serie A, un bottino che ha lasciato delusi tifosi e dirigenti. Per questo il Torino sta valutando con insistenza opzioni di cessione, cercando un club disposto a scommettere sul rilancio del classe 2001.

Il suo futuro resta al momento incerto: la pista russa è sfumata, ma altre soluzioni potrebbero aprirsi nei prossimi giorni, anche in campionati più competitivi. Di certo, il club granata ha ormai preso una posizione chiara: Ilic è sul mercato, e la sua permanenza a Torino nella stagione 2025/2026 appare oggi sempre più improbabile.

Ivan Ilic of Torino FC looks on during half time of the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 15-07-2025


71 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kapricorn73
6 mesi fa

Considerando Linetty svincolato ilic in vendita , Anjorin grande affare del ns segugio Vagnati sempre rotto …
Con chi giocheremo a centrocampo ???

Pedric
6 mesi fa
Reply to  Kapricorn73

Anjo è più fragile di Baselli con la flebite

sparpacello
sparpacello
6 mesi fa

Chi è quel pazzo che si prende sto cadrenzone alle cifre che chiedono TDC e Vaganti?

ziggistardust
6 mesi fa

Provare con Poggibonsi e Fanfulla??

Cacciamani, in attesa dei trequartisti può mettersi in mostra

Torino, il programma di oggi: doppia seduta a Prato allo Stelvio