Calciomercato Torino / Oggi Zakaria Aboukhlal arriva sotto la Mole. Tutto fatto con il Tolosa: arriva a titolo definitivo

Marco Baroni ha avuto modo di lavorare con il suo nuovo Torino in ritiro, ma aspetta che la squadra sia completata. Al momento sono arrivati ufficialmente Anjorin, Ismajli, Ngonge e Israel. Adesso sta arrivando un nuovo trequartista: Zakaria Aboukhlal. Tutto fatto per il marocchino classe 2000 che oggi è atteso in città. Arriva dal Tolosa ed era in ritiro con i francesi in Germania. Una volta arrivato sotto la Mole, si sottoporrà alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Visite e firma previste per martedì e non per oggi. La squadra riprenderà la sua preparazione martedì al Filadelfia, poi partirà per Monaco dove ci sarà la doppia amichevole. Aboukhlal dopo la trasferta in Francia sarà pronto per iniziare a lavorare con Baroni.

Le cifre dell’affare

Torino che ha deciso di puntare sul trequartista ormai ex Tolosa: arriva infatti a titolo definitivo. Affare da 8 milioni di euro più bonus. Il contratto del giocatore con i francesi scadeva nel 2026. Senza rinnovo, avrebbe passato una stagione in scadenza di contratto prima di essere perso a 0. Torino che lo ha messo nel mirino e lo ha preso grazie al viaggio in Germania di Davide Vagnati sabato. Tolosa che nel 2022 lo aveva preso dall’AZ in Olanda pagandolo 2 milioni di euro. In 3 stagioni in Ligue 1 è cresciuto molto.

Valore aggiunto

Le carte e le premesse per fare bene nel Toro di Baroni per il giocatore nato in Olanda, che però gioca con la nazionale marocchina, ci sono tutte. Lo scorso anno in 26 partite ha collezionato 7 gol e 2 assist. Sa usare bene sia il destro che il sinistro e può giocare in svariati punti della zona offensiva. Preferibilmente gioca a destra, ma essendoci Ngonge si adatta tranquillamente anche a sinistra. Anche in mezzo o da prima punta va bene. Giocatore molto interessante tutto da scoprire: Aboukhlal sbarca in Serie A nel Torino.

Davide Vagnati, sporting director of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 28-07-2025


121 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
6 mesi fa

sarà un caso che il Tolosa l’anno scorso è arrivato decimo nel suo campionato ? la cariese evidentemente punta al miglioramento di una posizione, il che, dopo 20 anni, sarebbe davvero un risultato straordinario😂🤣😂

maxthevoice
maxthevoice
6 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Sempre un caso che l’anno prima ha vinto la Coupe de France andando in Europa?

mavafancairo
6 mesi fa
Reply to  maxthevoice

sempre un caso che l’anno prima le sue presenze in Coupe De France sono state ben … ZERO ?

Last edited 6 mesi fa by mavafancairo
maxthevoice
maxthevoice
6 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Forse perchè giocava…in Olanda? io intendo la Coppa del 2023. Se non ha giocato partite è perche è stato fuori 5 mesi per infortunio al ginocchio e il Tolosa è stato eliminato subito. Poi magari si rivelerà un bidone, – difficile… – ma per ora…ritenta, sarai più fortunato ( o… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by maxthevoice
mavafancairo
6 mesi fa
Reply to  maxthevoice

il 2023 non è l’anno prima del 2025, credo ti farebbe bene qualche ripassino di matematica … e fra il 2023 ed il 2025 c’è stato appunto un grave infortunio …

Pedric
6 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Questo è arrivato proprio nel posto giusto.

ziggistardust
6 mesi fa

Prima passa un’ attimino da barriera e poi forse al fila…

Cup
Cup
6 mesi fa

Comunque è bene che sia stato acquistato e non preso in prestito, come invece potrebbe arrivare uno tra Oristanio o Elmas (sarebbe meglio l’italiano subito che non il macedone a fine agosto). Su Simeone non sono così convinto: mi piace, ma ha 30 anni, e con Zapata 34 e Adams… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by Cup

Calciomercato Serie A: Emerson Royal al Flamengo dal Milan, Audero alla Cremonese

Torino, visite mediche per Zakaria Aboukhlal