Con la Cremonese si sono visti finalmente tutte e 3 le punte: salta all’occhio il miglioramento di forma del capitano Duvan Zapata

Buone notizie in casa granata, dopo Torino-Cremonese lo si può dire: Zapata sta tornando. Ci vorrà pazienza e attenzione sicuramente, ma il 91 granata sembra mantenere un escalation positiva dal punto di vista della forma fisica e dell’intesa con i compagni. Il Toro ha bisogno della sua fisicità, fondamentale per far salir la squadra anche sui rinvii lunghi che possono arrivare da portiere e difesa. Pedina importantissima per Marco Baroni.

Uomo spogliatoio

Oltre che essere un pezzo dello scacchiere granata fondamentale dentro al campo, Duvàn Zapata è estremamente indispensabile anche fuori dal campo, la sua esperienza nel nostro campionato di Serie A e anche nelle competizioni europee ha fatto di lui un giocatore dal grande carisma, un uomo che può guidare con la sua attitudine e il suo carisma la squadra di Baroni verso nuovi miglioramenti, che servono al Toro per uscire dalla situazione di classifica non estasiante. Sarà inoltre interessante vederlo affiancato al ds Petrachi, da sempre molto legato e vicino ai suoi giocatori, potrebbero essere due personalità in grado di trascinare positivamente la mentalità del resto del gruppo.

Pacchetto attaccanti al completo

Con il ritorno di Zapata il reparto attaccanti affidato a Baroni è finalmente al completo e in piena forma, ora che anche Simeone è rientrato dall’infortunio. Questo aspetto potrà rivelarsi un’arma a doppio taglio, in base a come verrà gestito da Baroni, che dovrà essere bravo a non creare disguidi tra i giocatori (fermo restando che si trattano di 3 giocatori di grande esperienza). Con un Adams imprescindibile e due trascinatori come Zapata e Simeone, sarà curioso scoprire come il tecnico fiorentino deciderà di ruotare il duo d’attacco. Intanto il Toro si gode i suoi tre centravanti, affidando a loro il compito di riportare il Toro più in alto in classifica.

Duvan Zapata del Torino FC, durante il match di Serier A tra Torino FC e US Cremonese
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-12-2025


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
3 giorni fa

Ce poco da stare allegri, Zapata ,Adams Simeone,Vlasic Tolti loro il resto e abbastanza penoso il problema ulteriore che I nostri “TOP ” si trovano tutti davanti,centrocampo e difesa sono veramente scarsi tecnicamente e numericamente ,se ci salviamo grazie a tdc cairo e come avvessimo vinto il campionato ,che schifo.Almeno… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
4 giorni fa

Zapata è una pedina molto importante e anch’io ritengo che con la Cremonese abbia fatto una discreta partita, mostrando una crescita rispetto alle precedenti prestazioni. Lo vedo bene in coppia con Adams e mi spiace che Simeone debba fare panchina. Forse è un’ipotesi un po’ azzardata, ma mi piacerebbe vederli… Leggi il resto »

carlo m
carlo m
4 giorni fa

Il tifoso del Toro vuole i soldi, vuole che Cairo cacci più soldi. Il Toro, da quando esiste, di soldi non ne ha mai avuti, non ne ha mai avuto il Grande Torino, perché di soldi semplicemente non ne’ circolavano perché era ancora qualcosa di più sensato di oggi. Il… Leggi il resto »

Last edited 4 giorni fa by carlo m

Torino, Coco e Masina in Coppa d’Africa: ecco quali partite salteranno

Gineitis torna titolare, Baroni lo sprona: “Ecco in cosa deve migliorare”