Vista la partenza di Ngonge il Torino ora cerca un giocatore che possa sostituirlo: il calciatore della Lazio è seguito anche dal Monaco

L’operazione Ngonge-Espanyol è in dirittura d’arrivo e per questo motivo il Torino ora cercherà un sostituto da inserire in rosa.Il belga in prestito con diritto di riscatto dal Napoli al Torino non ha trovato la continuità nelle prestazioni sperata dai granata e potrebbe far rientro in Campania, dove il Napoli è pronto a rigirarlo in Spagna, direzione Barcellona (sponda Espanyol). Il profilo che il direttore tecnico granata Gianluca Petrachi avrebbe adocchiato è quello di Tijani Noslin, esterno offensivo olandese di proprietà della Lazio.

La pista Noslin

I granata lo stanno seguendo da qualche giorno e sembrerebbe esserci ancora la volontà di provare ad inserirsi in trattativa con la Lazio, nonostante non manchi la forte concorrenza su tutte del Monaco, che ha messo nel mirino lo stesso obiettivo dei granata. Il 14 biancoceleste non è certo incedibile per Sarri, che sì l’ha spesso mandato in campo, ma solo 2 volte dal 1′.

La carta Baroni

A convincere l’olandese a scegliere il Torino rispetto ad altre destinazioni ci sono ben poche opzioni, dato anche il rendimento dei granata nelle ultime uscite, ma il jolly che il Toro ha in mano e la presenza (almeno per ora) di Marco Baroni sulla panchina granata. Il tecnico fiorentino ha infatti già allenato Noslin nel periodo insieme all’Hellas Verona e potrebbe riuscire a convincere l’olandese al trasferimento in Piemonte. Resta di fatto che la posizione è in bilico e un risultato negativo contro il Lecce porterebbe quasi certamente al suo esonero, senza quindi la possibilità di sfruttare il tecnico come carta vincente sul fronte Noslin.

Marco Baroni, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Udinese Calcio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-01-2026


Iscriviti
Notificami
23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leovegildo_TOP
Leovegildo_TOP
2 giorni fa

Non che sia così importante, comunque Noslin è da giorni in chiusura col Monaco, probabilmente ad ore l’ufficialità…

Berggreen
3 giorni fa

Per prendere i giocatori bisogna tirare fuori i soldi,pezz ente,mor to di fame e pezzo di me rda…. che non guasta mai.

Last edited 3 giorni fa by Berggreen
Casao92
Casao92
3 giorni fa
Reply to  Berggreen

A me piacerebbe il calciomercato dal 2 al10 gennaio.

Last edited 3 giorni fa by Casao92
Berggreen
2 giorni fa
Reply to  Casao92

Ma parli per le altre squadre?!

Fedelegranata
Fedelegranata
3 giorni fa

L’unico imprescindibile obiettivo dei tifosi del Toro e togliersi dalla palle cairo .Niente di altro.

Calciomercato Torino, Asllani vicino al Besiktas: trovato l’accordo

Calciomercato Torino, Petrachi torna su Marianucci