Le parole dell’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, dopo la sfida con il Torino: “Preso gol in maniera troppo facile”

Paolo Vanoli ha analizzato così in tv la sfida tra Fiorentina e Torino: “Non puoi concedere quella facilitĂ  nel cross soprattutto quando ti sei messo a 5. Devi essere bravo a impedire quei cross e gli esterni devono essere piĂą aggressivi. Ma poi quando sei lì ti subentra la paura di prendere gol. Non puoi concedere così tanto. La paura ma soprattutto l’attenzione. Anche la comunicazione, dobbiamo essere piĂą vogliosi se portare il risultato e non puoi sempre concedere l’1-0 agli altri. Difetto che stiamo facendo fatica a togliere. Serve piĂą testa nei finali e abbiamo buttato troppi punti nel finale. PositivitĂ  e lottare fino alla fine adesso. Solomon? Questa squadra quando gioca e quando pressa stando alta si è trasformata. Ma per salvarti devi avere anche la seconda fase, anche nel finale. Dobbiamo stare sul pezzo. SarĂ  importante fino all’ultima partita. Sono contento per Kean che è tornato al gol. Dobbiamo lavorare tanto ma i giocatori di qualitĂ  come Solomon ed Harrison ci sono. Nel primo tempo preso gol in maniera troppo facile. Gudmundsson non ho ancora visto ma per uscire vuol dire che si è fatto male”.

Paolo Vanoli, Torino
Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2026


Iscriviti
Notificami
5 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
flofloo
13 ore fa

Con la rosa a disposizione della viola, qualunque allenatore dei 40 di A B e liberi, farebbe meglio di Vanoli, un mediocre.

Berggreen
10 ore fa
Reply to  flofloo

Tipo Pioli?

Mirafiori granata
Mirafiori granata
22 ore fa

Faccio una premessa: Baroni finisca l’anno e poi spero di non vederlo mai piĂą sulla panchina del Toro, ma e qui mi rivolgo a tutti i nostalgici di Vanoli: oggi la Fiorentina era obbligata a vincere, contro un Toro che arrivava stanco da una partita giocata 3 giorni prima, per… Leggi il resto »

T
T
17 ore fa

Dissento completamente. Peggio di Baroni dubito ne esistano. Ma la fiorentina ha di fatto dominato, ed è chiaramente gravata dai classici limiti mentali di chi ha imbroccato la stagione sbagliata e rischia la retrocessione. Metti Baroni sulla panca viola e poi vedi che succede.

panchieri gianni
panchieri gianni
23 ore fa

Mi spiace per la beffa,strano perchè con la carriera da allenatore che hai fatto,non pensavo facessi errori!!!!

Maripan di testa e il Torino in extremis riacciuffa la Fiorentina: al Franchi finisce 2-2

Le pagelle di Fiorentina-Torino: Maripan e Gineitis sono croce e delizia