Ecco tutti i titoli di oggi sul Torino nei principali quotidiani sportivi: focus sul pareggio di Firenze (2-2) di ieri sera
Tuttosport
Maripan al 94′ salva il Toro e Baroni
L’incornata del difensore all’ultimo assalto rimanda la Fiorentina a -9 dai granata. La rimonta viola con Solomon e Kean, dopo il gol di Casadei, aveva rievocato lo spettro della B per Cairo e riacceso il Franchi: ma stavolta almeno c’è stato un finale d’orgoglio.
Maripan, il gol e l’urlo: “Il Toro non molla mai”
“Le mie panchine? Io mi faccio trovare pronto, ma la squadra è forte e a decidere è l’allenatore“. Il cileno aveva giĂ risolto all’ultimo minuto in un modo simile la partita contro il Genoa. “A cosa pensavo quando Gineitis ha calciato? Solo a segnare…” “E’ un gruppo che cresce: penso che abbiamo trovato la strada giusta”
Da Harrison ad Aboukhlal, la ripresa delle scintille
Ilkhan spezza e imposta, Adams e Kulenovic si vedono poco. Paleari, due parate importanti. Marianucci è solido, mentre Fagioli fa lanci imprecisi. Dodò colpevole sul primo gol. Per Colombo ok in tutte le decisioni.
Baroni respira “Gran reazione”
il tecnico granata: “Regalato il primo gol”. “Devo fare i complimenti ai ragazzi: ci hanno messo tanta determinazione fino alla fine”.
La Stampa
Orgoglio Toro
Reazione granata a Firenze, Maripan strappa il pari al 94′ dopo che i viola avevano rimontato il gol di Casadei. Beffato l’ex Vanoli, che resta in zona serie B. Super Paleari, Ilkhan illumina, Adams fantasma.
Maripan riporta a galla il Toro: “Un pari ottenuto con caparbietĂ ”
I granata pareggiano dopo 14 partite. Baroni: Siamo ancora in costruzione, partita dopo partita diventiamo squadra”. “Eravamo senza Vlasic, insostituibile. Ci prendiamo questo punto per la caparbietĂ ” ha poi aggiunto il tecnico.
La Gazzetta dello Sport
Baroni applaude
Baroni: “Noi in emergenza. Tutti hanno dato qualcosa in piĂą”. Il tecnico del Toro: “Stiamo costruendo per il futuro, Vlasic insostituibile, dovevo reinserire tanti giocatori”. “I rinforzi ci stanno dando nuove energie. l’obiettivo è creare un’identitĂ ”. Domani torna Ilic, potrebbe esserci contro il Bologna.
Cuore Toro. La viola non svolta
Maripan di testa rialza i granata, Fiorentina gelata. Il difensore cileno segna al 94′. Un punto che serve a poco ai toscani, che restano terzultimi.
