Filadelfia live / Dalle ore 11 la diretta dal Comune dell’incontro tra Torino e Fondazione: atteso l’accordo che definisca il piano di affitto dello Stadio

Finalmente c’è l’accordo, alle ore 11 Torino e Fondazione Filadelfia si riuniranno in Comune per definire il piano di affitto del nuovo stadio Filadelfia, dopo le controverse vicende (legate soprattutto alle tempistiche di affitto ed ai costi di gestione e manutenzione), che avevano causato diverse difficoltĂ  nella definizione degli accordi. Attesi Urbano Cairo e Cesare Salvadori, l’incontro porterĂ  alla firma sul contratto di affitto ventennale dell’impianto.

Sono arrivati in questo momento Comune il presidente del Torino Urbano Cairo, e il presidente della Fondazione Filadelfia Cesare Salvadori. Assieme al notaio stanno rileggendo gli accordi, prima di recarsi nella sala Colonne per la firma sul contratto di affitto che legherĂ  al Toro al nuovo Stadio Filadelfia per i prossimi 20 anni. Cairo e Salvadori, in presenza del notaio, stanno apponendo le firme sul contratto di affitto dell’impianto. Il presidente della Fondazione ha preso la parola: “Desidero esprimere un grande ringraziamento a tutti coloro hanno preso parte a questo progetto. Il Filadelfia ora è una realtĂ , consentirĂ  al Torino di ripartire e di ritrovare entusiasmo. Siamo fiduciosi che questo sia un nuovo inizio per il Torino”. Le parole di Cairo: “Ringrazio Cesare Salvadori, ha svolto un lavoro importante e quando ho visto porre la prima pietra dello stadi  ho capito che i lavori si sarebbero svolti la meglio. E’ stato un lavoro importante, anche il Comune ha dato un contributo, un vero lavoro di squadra. Il Filadelfia è lo stadio di tanti scudetti, anche di quello revocato su cui ci stiamo muovendo per riaverlo. Il nostro direttore generale Antonio Comi ha seguito la procedura passo a passo, lo stadio sta diventando sempre piĂą bello e lo stiamo abbellendo come fosse una casa, rendendolo funzionale e dando importanza all’aspetto della sicurezza. Avevamo detto che ci saremmo impegnati per farlo tornare ai suoi fasti, e lo abbiamo fatto. Anche a livello sociale il Filadelfia può avere una grande importanza. Tantissima gente ha sfilato nei giorni dell’inaugurazione. E stato’ un momento di partecipazione della cittĂ  importante, per andare a vedere qualcosa di bello per il Toro. Quindi anche socialmente può dare qualcosa di speciale alla cittĂ ”. Si è parlato anche delle cifre e della durata contrattuale dell’accodo di affitto: “La cifra ammonta a 205 mila euro all’anno, con oneri di manutenzione a carico delle Torino. L’accordo durerĂ  fino al 2037 con ulteriori possibili 6 anni di proroga, ma è evidente che parliamo di un tempo lontano. Si sono dette alcune parole di troppo riguardo la vicenda, ma l’importante che è stato firmato questo accordo che soddisfa tutti”. Dichiarazioni anche  dell’avvocato Voltolini, uno dei membri del CdA: “Personalmente a nome del consiglio di amministrazione ci tengo a ringraziare Salvadori del lavoro fatto. Ci sono stati momenti di difficoltĂ , ma grazie al suo avvento e al suo entusiasmo tutto questo è stato possibile”.

 


24 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Profonda riconoscenza a Salvadori, per tutto quello che ha fatto.

Andreas
8 anni fa

Invito tutti i fratelli a lasciare entrare gioia nei ns cuori: la realtĂ  dell anno 2017 dice che il Fila c’è, è rinato, è pronto ad accoglierci e forse/probabilmente sarĂ  sempre piĂą bello. Che bello essere del Toro !! Quando un ramingo come me si sentirĂ  un po’ solo, andrĂ … Leggi il resto »

spettro73
8 anni fa

Ascoltate e/o lette le dichiarazioni di Salvadori e Cairo. Per la millesima volta mi sento di ringraziare il presidente della Fondazione, ha sempre trasmesso la sensazione di una persona onesta alla quale interessava solo il bene del Toro e dei suoi tifosi e che si è battuto tra grandissime difficoltĂ … Leggi il resto »

Filadelfia, è il momento della firma: domani incontro in Comune

Infortunio Baselli: tempi di recupero ancora da stabilire